The Idea of You, Anne Hathaway spiega perché voleva recitare in questo film
Anne Hathaway s'innamora del frontman di una boy band in The Idea of You e, in una recente intervista, ha confessato perché ha voluto recitare in questa rom com.

Anne Hathaway ha recitato in numerosi film nell’arco della sua carriera, alcuni tra questi rientrati di diritto nella pop culture. Un esempio? Il Diavolo veste Prada o ancora Pretty Princess hanno segnato i primi anni di successo in quel di Hollywood, mentre di recente ha guidato The Idea of You, una rom com che racconta di una madre single sulla quarantina che s’innamora del cantante di una boy band conosciuto al Coachella. Tratto dall’omonimo romanzo, il film è in arrivo su Prime Video a maggio 2024 e ha già entusiasmato il pubblico alla costante ricerca di spunti romantici. In merito al progetto, Anne Hathaway ha confessato qual è stato il motivo che l’ha spinta ad accettare il ruolo in The Idea of You.
The Idea of You, Anne Hathaway confessa perché voleva far parte del film
Diretto da Michael Showalter, The Idea of You è tratto dall’omonimo romanzo di Robinne Lee e racconta di Solène, una donna divorziata che lavora presso una galleria d’arte. Solène ha quarant’anni quando incontra Hayes Campbell, frontman di una boy band alquanto popolare, August Moon, e molto più giovane di lei. Solène accompagna sua figlia adolescente ad uno dei loro concerti durante il Coachella e un incontro casuale cambierà entrambe le loro vite. Hayes la rintraccia e la raggiunge alla galleria dove lavora e, da quel momento in poi, avviano una relazione che dovrà fare i conti con il peso del giudizio e dei media. Anne Hathaway interpreta la protagonista e, in un’intervista con Vogue, ha rivelato perché ha accettato di recitare in The Idea of You arrivata a questo punto della sua carriera.
Per qualche ragione, parliamo di storie di formazione come di qualcosa che ti accade nella prima parte della tua vita, e non so voi, ma mi sento come se continuassi a fiorire. Non voglio essere etichettata e messa in una scatola che definisce il tipo di film che devo fare per via della mia età, del mio sesso e perché ho vinto un Oscar. Voglio divertirmi!
Oltre ad Anne Hathaway, il cast include anche Nicholas Galitzine, un attore che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé sempre più da Cenerentola con Camila Cabello a Purple Hearts fino al più recente Rosso, bianco e sangue blu.