Jurassic World: La Rinascita, Jonathan Bailey ha dato un contributo anche alla colonna sonora
Jonathan Bailey non ha soltanto recitato in Jurassic World: La Rinascita, ma ha dato un contributo anche alla colonna sonora.

Dai salotti regali di Bridgerton alla natura selvaggia di Jurassic World: La Rinascita è un attimo per Jonathan Bailey. Noto ai più per aver interpretato Lord Anthony in Bridgerton, negli ultimi anni il suo nome è stato associato a diversi progetti di successo, anche cinematografici, da Wicked fino al recentissimo nuovo capitolo di Jurassic World. Nel capitolo La Rinascita interpreta il dottor Henry Loomis, uno dei personaggi più importanti per la trama di una nuova avventura al cospetto dei dinosauri. Ma Jonathan Bailey non ha soltanto dato un contributo visivo alla storia. L’attore, infatti, è stato coinvolto anche dietro le quinte, nello specifico nella colonna sonora.
Jurassic World: La Rinascita, Jonathan Bailey coinvolto anche nella colonna sonora del film: il video-testimonianza sui social
Forse non tutti sanno che Jonathan Bailey ha suonato in un’orchestra durante il periodo liceale specializzandosi nell’utilizzo del clarinetto. Ed è proprio questo lo strumento musicale che ha utilizzato per accordarsi alla colonna sonora di Jurassic World: La Rinascita. A condividere l’interessante retroscena è stato proprio Universal Pictures via social, mostrando un video che ha immortalato il tutto. Anche il regista Gareth Edwards ha voluto complimentarsi con l’attore per i suoi molteplici talenti e per aver accettato la sfida di suonare insieme ad altri musicisti professionisti del settore. E non è l’unico: anche il compositore di Jurassic World: La Rinascita Alexandre Desplat ha voluto complimentarsi per il suo talento musicale.
Bailey, del resto, ha dimostrato già la propria flessibilità in Wicked, film musical che ha richiesto anche il suo contributo canoro ed effettuerà il bis nel sequel Wicked: For Good. In Jurassic World: La Rinascita, Jonathan Bailey interpreta un membro della troupe incaricato di prelevare dei campioni di DNA di alcuni dei più grandi dinosauri di Isla Nublar, nella speranza di salvare ogni creatura preistorica del pianeta. Al suo fianco la coraggiosa Zora Bennett guiderà l’operazione.
Everything comes full circle. Watch as Jonathan Bailey performs with the orchestra for the Jurassic World Rebirth score. pic.twitter.com/wc6MJsDpXK
— Jurassic World (@JurassicWorld) June 27, 2025