Cenerentola

Cenerentola

( Cinderella )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 50 voti
Regista: Kay Cannon
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 113 min
Distribuzione: Prime Video
Cenerentola è un film di genere commedia, family, fantasy del 2021, diretto da Kay Cannon, con Camila Cabello e Billy Porter. Durata 113 minuti. Distribuito da Prime Video.
Genere: Commedia, Family, Fantasy
Anno: 2021
Regia: Kay Cannon
Paese: USA
Durata: 113 min
Distribuzione: Prime Video
Sceneggiatura: Kay Cannon
Produzione: Columbia Pictures, Fulwell 73

TRAMA CENERENTOLA

Cenerentola, film diretto da Kay Cannon, è un live-action sulla nota fiaba di Cenerentola, targato Sony Pictures. Non mancano i brani musicali in questa versione fiabesca, perché a interpretare la principessa orfana è la cantante cubana Camilla Cabello. La giovane Cenerentola sogna davvero in grande: vorrebbe lavorare nel campo della moda, vendendo gli abiti che crea nello scantinato in cui vive. Purtroppo la sua vita non è fatta solo di ago e filo, ma principalmente di faccende domestiche a servizio della sua perfida Matrigna (Idina Menzel) e delle sue due sorellastre, Anastasia e Genoveffa (Maddie Baillio e Charlotte Spencer).
Un'occasione importante in cui mostrare e indossare una delle sue creazioni sembra essere proprio il ballo reale, ma quando la giovane Cenerella si presenta vestita di tutto punto, pronta per andare a palazzo, la Matrigna le intima di non venire e le rovina l'abito.
Sembra che i suoi sogni della giovane aspirante stilista siano destinati a restare rinchiusi in un cassetto, finché non giunge in suoi aiuto Fab G (Billy Porter), l'eccentrica e sfavillante fata madrina, che le darà un nuovo favoloso abito, una carrozza con tanto di cocchieri.
Finalmente Cenerella si presenta al ballo, attirando sin da subito l'attenzione del Principe (Nicholas Galitzine), che dopo qualche ballo è già follemente innamorato di lei. Nonostante lui le riveli di volerla al suo fianco per sempre, Cenerella ha le idee molto chiare sul suo futuro e non può rinunciare alla sua passione per la moda per una corona. Ma la mezzanotte è vicina e mentre la giovane fugge via dal castello, incerta sulla scelta, ovvero la carriera invece che l'amore, la carrozza e il vestito iniziano a svanire. Il Principe si arrenderà così presto o proverà a conquistarla definitamente? Ma soprattutto Cenerella diverrà una stilista o una principessa?

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU CENERENTOLA

In esclusiva mondiale su Amazon Prime video dal 3 Settembre 2021.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CENERENTOLA

Attore Ruolo
Camila Cabello
Cenerentola
Billy Porter
Fata madrina
Idina Menzel
Matrigna
Nicholas Galitzine
Principe Robert
Pierce Brosnan
Re Rowan
Minnie Driver
Regina Beatrice
Maddie Baillio
Anastasia
Charlotte Spencer
Genoveffa
James Acaster
lacchè / topo
James Corden
lacchè / topo
Romesh Ranganathan
lacchè / topo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming