Moulin Rouge, Nicole Kidman possiede un cimelio preziosissimo legato al film: c'entra Elton John
Nicole Kidman svela un accattivante retroscena connesso ad una delle sue interpretazioni più famose: quella di Satine in Moulin Rouge! La star di Babygirl ha conservato un preziosissimo ricordo indirettamente legato al film di Baz Luhrmann, che riguarda il mitico Elton John.

Nicole Kidman non ha mai chiesto un autografo ad una celebrità e questo non si fa fatica a crederlo. C'è tuttavia una 'firma' in particolare che conserva gelosamente e che ha indirettamente a che fare con Moulin Rouge! (2001). L'iconico film musicale diretto da Baz Luhrmann, premiato con due Oscar, vanta una colonna sonora indimenticabile, che include Your Song di Elton John.
L'attrice, ospite del The Late Show con Stephen Colbert, ha rivelato di aver acquistato il testo originale scritto a mano dal cantautore e da Bernie Taupin del celebre brano, datato 1970. L'aneddoto è venuto fuori quando il conduttore ha chiesto alla star di Babygirl se avesse mai chiesto una firma ricordo ad un personaggio famoso.
Beh, ho chiesto alle persone di firmare una copia di un libro. Philip Roth ed Elton John. Questo perché abbiamo acquistato il testo di 'Your Song'.
La diva, però, non ha voluto svelare dove conservi il prezioso cimelio. In Mouline Rouge!, la canzone è stata interpretata dalla co-star Ewan McGregor, che prestava il volto all'aspirante scrittore Christian, e da Alessandro Safina. Il personaggio di Kidman era Satine, la sensuale e talentuosa étoile del Moulin Rouge. Completavano il cast John Leguizamo, Jim Broadbent e Richard Roxburgh.
Nel corso dell'intervista, Nicole Kidman ha anche raccontato che il primo concerto a cui ha assistito è stato quello della rock band AC/DC. "Il secondo è stato David Bowie" ha aggiunto, mentre il pubblico applaudiva.
Moulin Rouge!, la reunion di Nicole Kidman e Ewan McGregor ai Golden Globes 2025
Kidman e McGregor si sono recentemente riuniti sul red carpet dei Golden Globes 2025. La diva australiana era in lizza nella categoria Migliore Attrice in un Film Drammatico per Babygirl e la presenza del collega all'evento era a sua volta legata al thriller erotico diretto da Halina Reijn. La figlia dell'attore, Esther McGregor, recita in Babygirl nel ruolo della figlia di Romy, il personaggio di Kidman.
Romy è la CEO di un'importante azienda tecnologica di New York City, che mette a rischio la sua carriera e la sua famiglia iniziando una torbida relazione con il suo stagista molto più giovane, interpretato da Harris Dickinson. Nel cast c'è anche Antonio Banderas, nel ruolo del marito di Romy. "È stato un film molto complicato, difficile - ha dichiarato ai microfoni di People - Ha richiesto molto a tutti, dal regista, a tutti gli attori, e ne eravamo consapevoli".
Ha poi speso parole di grande stima per Nicole Kidman: lavorare con una collega generosa e professionale è stato impagabile: "Mi ha fatto sentire al sicuro. E penso di aver semplicemente provato a fare lo stesso per farla sentire al sicuro, specialmente nelle scene più complicate".