Scuola di polizia 5: destinazione Miami

Scuola di polizia 5: destinazione Miami

( Police Academy 5: Assignment: Miami Beach )
Voto del pubblico
Valutazione
2.1 di 5 su 8 voti
Regista: Alan Myerson
Genere: Comico
Anno: 1988
Paese: USA
Durata: 91 min
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI)
Scuola di polizia 5: destinazione Miami è un film di genere comico del 1988, diretto da Alan Myerson, con Bubba Smith e David Graf. Durata 91 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).
Genere: Comico
Anno: 1988
Paese: USA
Durata: 91 min
Formato: 35 MM, PANAFLEX, TECHNICOLOR
Distribuzione: WARNER BROS ITALIA - WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI)
Sceneggiatura: Stephen Curwick
Fotografia: James Pergola
Musiche: Robert Folk
Produzione: PAUL MASLANSKYZ PER WARNER BROS. PICTURES

TRAMA SCUOLA DI POLIZIA 5: DESTINAZIONE MIAMI:

Poiché l'anziano comandante Lassard della polizia, per ricevere un premio per i suoi meriti sul lavoro dovrà recarsi a Miami, il cinico capitano Harris, che aspira a prendere il suo posto, col suo attendente Proctor parte lo stesso giorno alla volta della città balneare. All'aeroporto l'anziano comandante scambia per errore la sua valigia con quella di alcuni ladri che avevano appena rubato dal museo di Arte Moderna dei favolosi diamanti. A Miami mentre i ladri maldestramente tentano di riprendersi la borsa ed Harris cerca in ogni modo di mettere in cattiva luce l'anziano rivale riuscendo però solo a rendersi ridicolo agli occhi di tutti, Lassard - ignaro di tutto - va in giro per la città. Purtroppo i ladri non si danno per vinti e proprio in occasione della festa di premiazione sequestrano Lassard il quale crede si tratti di una dimostrazione di allievi poliziotti e pertanto non si preoccupa. Ma intervengono i giovani subalterni di Lassard che con la polizia locale inseguono i ladri in fuga tra le paludi. Tutto si risolve per il meglio: Lassard è libero e riconfermato nel suo posto di lavoro; i ladri vengono catturati; i suoi uomini elogiati per la bravura e il coraggio dimostrati, mentre Harris, umiliato davanti a tutti, è costretto a rinunciare alla sua protezione.

CRITICA DI SCUOLA DI POLIZIA 5: DESTINAZIONE MIAMI:

"Che dire di una quinta puntata? Che si rischia ancora di divertirsi, ma che a lungo andare il giochetto non suscita al tro che noia. Gli americani, a quanto pare, ridono di tutto fuorché delle cose giuste." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv')"E' la quinta puntata (e non l'ultima) della serie basata sui personaggi creati da Neal Israel e Pat Proft: ormai si è precipitati nella totale idiozia, senza più divertimento. Manca il simpatico Steve Guttemberg, promosso a divo." (Laura e Morando Morandini, 'Telesette')

SOGGETTO DI SCUOLA DI POLIZIA 5: DESTINAZIONE MIAMI:

personaggi ideati da Neal Israel e Pat Proft

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming