Immaturi - Il viaggio

Titolo originale: Immaturi - Il viaggio

share

Immaturi - Il viaggio è un film di genere commedia del 2012, diretto da Paolo Genovese, con Raoul Bova e Ambra Angiolini. Uscita al cinema il 04 gennaio 2012. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa Film.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 883 voti

TRAMA IMMATURI - IL VIAGGIO:

Dopo essersi ritrovati per affrontare gli esami della maturità, i sette protagonisti del film decidono di organizzare quel famoso viaggio di fine scuola che non erano riusciti a fare ai tempi del liceo. Accompagnati, chi volontariamente e chi no, da mogli, fidanzate, genitori e figli, vivranno nuove avventure e nuovi percorsi di crescita in un'isola della Grecia, rivelando ognuno nuove debolezze, a dimostrazione che la vera "maturità" non si raggiunge mai completamente.


CRITICA DI IMMATURI - IL VIAGGIO:

Aiutato da un gruppo di bravi attori, Paolo Genovese ha girato un film che forse non ha la geniale premessa narrativa di Immaturi, ma che ne conserva sia il messaggio (gli esami non finiscono mai) che quell'aura nostalgica che al cinema garantisce l'immedesimazione. Dopo aver scelto come location una di quelle isole greche su cui migliaia di diciottenni hanno riempito angurie di alcool, il regista ha però compiuto un'operazione nuovissima, approfondendo la psicologia dei personaggi senza però mai perdere di vista il ritmo del racconto. (Carola Proto)


  • PRODUZIONE: Medusa Film e Marco Belardi per LOTUS PRODUCTION

Lascia un Commento
Lascia un Commento