Red 2

Red 2

( Red 2 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 269 voti
Al cinema dal: 21 agosto 2013
Regista: Dean Parisot
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 116 min
Data di uscita: 21 agosto 2013
Distribuzione: Universal Pictures
Red 2 è un film di genere azione, thriller, commedia del 2013, diretto da Dean Parisot, con Bruce Willis e Anthony Hopkins. Uscita al cinema il 21 agosto 2013. Durata 116 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 21 agosto 2013
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 116 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Erich Hoeber, Jon Hoeber
Fotografia: Enrique Chediak
Produzione: DC Entertainment, Di Bonaventura Pictures

TRAMA RED 2

Red 2 è un film del 2013 diretto da Dean Parisot, sequel di Red. L’ex agente della CIA Frank Moses (Bruce Willis) si gode la sua nuova vita al fianco della fidanzata Sarah Ross (Mary-Louise Parker). Sebbene l’amico Marvin Boggs (John Malkovich) lo avverta dell’imminente pericolo che sta per incombere, Moses si rifiuta di pensare al peggio. Ma quando Boggs rimane vittima dell’esplosione della sua macchina, l’ex agente non può più ignorare di essere diventato un bersaglio. L’FBI decide di interrogare Moses sulla morte dell’amico ma l’incontro è interrotto da Jack Horton (Neal McDonough), che prende d’assalto la sede dell’agenzia. L’uomo vuole ottenere cruciali informazioni su Notte Fonda, ovvero una testata nucleare che gli ex agenti piazzarono in Russia durante la Guerra Fredda.
L’inaspettato intervento di Boggs, che aveva magistralmente finto la sua morte in attesa della mossa del nemico, salva la vita a Moses e a Sarah. Braccati da Horton e dai servizi segreti, convinti che i due stia progettando un attentato terroristico, il trio fugge raggiungendo Parigi. Qui, grazie ad alcuni informatori e all’intervento di Ross recuperano i fascicoli su Edward Bailey (Anthony Hopkins), l’inventore di Notte Fonda ora rinchiuso in un manicomio di Londra. Dopo aver evitato un tiro mancino della spia russa Katja Petrokova (Catherine Zeta Jones) e aver convinto Victoria Winslow (Helen Mirren) a spalleggiarli, il trio si appresta ad interrogare Bailey. L’inventore, tuttavia, è segretamente in combutta con Horton e ha intenzione di affossare Moses e Boggs per mettere le mani su Notte Fonda. Quando i federali sopraggiungono, Moses viene arrestato e condannato all’esecuzione. Fortunatamente, Victoria riesce a liberarlo e scorta i fuggitivi al sicuro. Ma le sorprese non sono ancora finite e, mentre la squadra ingaggia una lotta contro il tempo per acciuffare Bailey, Frank sarà costretto a scontrarsi con l’agente coreano Han Cho Bai (Lee Byung-hun)…

CURIOSITÀ SU RED 2

I produttori dovettero rinunciare ad importare le armi di grosso calibro, che avevano pensato per alcune sequenze del film, a causa delle restrittive leggi sulle armi dell’Inghilterra. Bruce Willis e Lee Byung-hun lavorarono insieme ad un altro film che fu rilasciato nel 2013: G.I. Joe - La vendetta, diretto da Jon M. Chu.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI RED 2

Attore Ruolo
Bruce Willis
Frank Moses
Helen Mirren
Victoria
John Malkovich
Marvin Boggs
Mary-Louise Parker
Sarah Ross
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming