La ferrovia sotterranea

La ferrovia sotterranea

( The Underground Railroad )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
2.63 su 4 voti
Ideatore: Barry Jenkins
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
La ferrovia sotterranea è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, ideata da Barry Jenkins, con Thuso Mbedu e Chase W. Dillon. Prodotto da Plan B Entertainment. La ferrovia sotterranea ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Barry Jenkins
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Plan B Entertainment
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA LA FERROVIA SOTTERRANEA

La ferrovia sotterranea è una miniserie di Prime Video scritta e diretta dal premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight). Basato sul romanzo omonimo di Colson Whitehead, nel 2017 premiato con il Pulitzer, il drama d'ambientazione storica racconta la storia di Cora Randall (interpretata da un'esordiente Thuso Mbedu), una giovane donna di colore costretta alla schiavitù in una piantagione di cotone nella Georgia, la quale si unisce al nuovo arrivato Caesar (Aaron Pierre, Krypton) e con lui corre un rischio terrificante nel tentativo di riprendersi la libertà attraverso la famigerata "Ferrovia Sotterranea", quella rete di abolizionisti, percorsi nascosti e case sicure che nella prima metà dell'Ottocento ha aiutato gli schiavi afroamericani a fuggire dai loro padroni e che in questa storia alternativa è una vera ferrovia segreta fatta di binari e tunnel che si dirama nel sottosuolo sudista.
Lungo il suo viaggio, la giovane è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton, Il grande Gatsby), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel (Sheila Atim, Harlots), è l'unica persona che non sia mai riuscito a catturare. Spostandosi da uno stato all'altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l'ha abbandonata e la sua lotta per cercare di creare una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.
Nella miniserie recitano anche Chase W. Dillon (The First Wives Club), William Jackson Harper (The Good Place), Amber Gray (Escape at Dannemora), Peter De Jersey, Chukwudi Iwuji, Damon Herriman (Quarry), Lily Rabe (The Undoing), Irone Singleton (The Walking Dead), Mychal-Bella Bowman, Marcus 'MJ’ Gladney Jr., Will Poulter (Dopesick) e Peter Mullan (Cursed).

Guardalo subito su Prime Video

La ferrovia sotterranea
1 Foto
La ferrovia sotterranea
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LA FERROVIA SOTTERRANEA

La ferrovia sotterranea (The Underground Railroad nella versione originale) si basa sull'omonimo romanzo ucronico del 2016 scritto dall'osannato scrittore statunitense Colson Whitehead, premiato con il prestigioso Pulitzer per la narrativa, ma anche con il National Book Award e il Premio Arthur C. Clarke. Il romanzo è stato selezionato per l'Oprah's Book Club e l'ex Presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama lo ha inserito tra i suoi consigli di lettura.

La miniserie è stata girata a Richmond Hill e in altri luoghi nei pressi di Savannah, nello Stato della Georgia. Alcune scene sono state girate anche a Dawsonville, Macon e Newborn, nei pressi di Atlanta.

Nicholas Britell dà il suo contributo alla miniserie come compositore.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA FERROVIA SOTTERRANEA

Attore Ruolo
Thuso Mbedu
Cora Randall
Chase W. Dillon
Homer
Aaron Pierre
Caesar Garner
Joel Edgerton
Ridgeway
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming