Golia

Golia

( Goliath )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.75 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
Golia è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da David E. Kelley, Jonathan Shapiro, con Billy Bob Thornton e Nina Arianda. Prodotto da Amazon Studios. Golia è ancora in produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA GOLIA

Golia è un legal drama di Amazon Prime Video con il premio Oscar Billy Bob Thornton (Lama tagliente) nei panni di Billy McBride, un tempo un rinomato e potente avvocato di Santa Monica, in California, co-fondatore dello studio Cooperman & McBride. Caduto in disgrazia dopo aver usato un cavillo tecnico per fare assolvere dall'accusa di omicidio un uomo il quale ha poi sterminato un'intera famiglia, Billy è diventato l'ombra di se stesso - vive in un motel vicino alla costa, indossa abiti sgualciti e affoga i propri dispiaceri nell'alcol. Il suo ex partner, Donald Cooperman (William Hurt, Damages), un veterano della Guerra del Vietnam con il viso e il corpo sfigurati da ustioni estese, motivo per il quale conduce una vita da recluso nel proprio ufficio, nutre un profondo rancore nei suoi confronti, mentre sua moglie Michelle (Maria Bello, NCIS), una socia dello studio, lo ha lasciato. Quando nuovi indizi su un vecchio caso che riguardava un presunto suicidio in mare e coinvolgeva un importante cliente dello studio escono allo scoperto, l'avvocatessa Patty Solis-Papagian (Nina Arianda, Hannibal) chiede aiuto a Billy sperando di ottenere un patteggiamento. Ancora brillante e carismatico, lui si mostra titubante, ma intravede ben presto i margini per intraprendere una colossale azione legale contro la Cooperman & McBride, ripagando così con la stessa moneta il torto subito dall'ex collega. E mentre Cooperman non rimane a guardare, Billy si rende conto in questa circostanza che la vecchia ambizione non l'ha abbandonato.

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU GOLIA

Conosciuta durante le prime fasi dello sviluppo con il titolo Trial, Goliath (Golia nella versione italiana) porta la firma di David E. Kelley, una leggenda del piccolo schermo e grandissimo conoscitore del genere legal drama, creatore anche di Ally McBeal, The Practice e Boston Legal. Ordinata da Amazon senza che prima sia stato prodotto un pilota, la serie avrebbe dovuto coinvolgere Kevin Costner nel ruolo di Billy McBride, il protagonista. Tuttavia, in seguito alla decisione dell'attore di ritirarsi dalla trattativa, la parte è stata affidata a Billy Bob Thornton.
La serie è stata girata realmente a Santa Monica, in California. Chez Jay, il bar e ristorante frequentato da Billy McBride, esiste realmente ed è situato al 1657 di Ocean Ave.
Nel 2017, Billy Bob Thornton è stato premiato con il Golden Globe per il suo ruolo in Golia.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GOLIA

Attore Ruolo
Billy Bob Thornton
Billy McBride
Nina Arianda
Patty Solis-Papagian
Tania Raymonde
Brittany Gold
Diana Hopper
Denise McBride
Ana de la Reguera
Marisol Silva
Matthew Del Negro
Danny Loomis
Morris Chestnut
Hakeem Rashad
Mark Duplass
Tom Wyatt
William Hurt
Donald Cooperman
Maria Bello
Michelle McBride
Olivia Thirlby
Lucy Kittridge
Molly Parker
Callie Senate
Sarah Wynter
Gina Larson
Britain Dalton
Jason Larson

PREMI E RICONOSCIMENTI PER GOLIA

Golden Globe

  • 2017 - Premio migliore attore in una serie TV drammatica a Billy Bob Thornton
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming