Alex Rider

Alex Rider

( Alex Rider )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.88 su 12 voti
Ideatore: Guy Burt
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Alex Rider è una Serie TV di genere drammatico del 2020, ideata da Guy Burt, con Otto Farrant e Stephen Dillane. Prodotto da Sony Pictures Television. Alex Rider è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Guy Burt
Anno: 2020
Paese: Gran Bretagna
Produzione: Sony Pictures Television
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA ALEX RIDER

Alex Rider è una serie tv di Amazon Prime Video creata da Guy Burt (I Borgia, I Medici) basandosi sui romanzi di Anthony Horowitz incentrati sullìomonima spia adolescente. Quando Alex Rider (interpretato dall’attore di The White Queen Otto Farrant) scopre che suo zio Ian non è morto in un incidente d'auto, come gli era stato raccontato, ma è stato ucciso in servizio come spia per il governo britannico, tutta la sua vita da normale adolescente cambia. Avvicinato da Alan Blunt (Stephen Dillane, Il Trono di Spade), a capo di una misteriosa divisione dell'MI6 conosciuta con il nome The Department, il quale gli rivela che è stato inconsapevolmente allenato sin dall'infanzia a destreggiarsi nel pericoloso mondo dello spionaggio, Alex si ritrova catapultato nell'indagine sulla morte dello zio e su come questa si colleghi all'assassinio di due miliardari di alto profilo. Riluttante, il protagonista assume una nuova identità e, sotto copertura, inizia a frequentare il remoto collegio di Point Blanc. Isolato sopra il limite delle nevi perenni delle Alpi francesi, il Point Blanc promette di riportare gli irrequieti figli delle famiglie più ricche sulla retta via. Ma, scavando più a fondo, Alex scopre che gli stessi sono in realtà pedine dell'inquietante piano ideato dal misterioso Dott. Greif (Haluk Bilginer). Per impedirgli di portarlo a termine, Alex sarà disposto a rischiare anche la propria vita. Nella serie recitano anche Andrew Buchan (Broadchurch) nel ruolo dello zio di Alex; Vicky McClure (Line of Duty) della Sig.ra Jones, il vice direttore del dipartimento delle operazioni speciali e il supervisore di Alex; Brenock O'Connor (Il Trono di Spade) del suo migliore amico, Tom Harris; Liam Garrigan (The Terror) di Martin Wilby, un agente del dipartimento e un collega di Ian; e Ana Ularu (Emerald City) di Eva Stellenbosch, il decano degli studenti a Point Blanc.

Guardalo subito su Prime Video

Alex Rider
1 Foto
Alex Rider
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI ALEX RIDER

La Stagione 1 di Alex Rider è disponibile su Amazon Prime Video dal 12 novembre 2020

CURIOSITÀ SU ALEX RIDER

Alex Rider di Amazon Prime Video si basa sull'omonima serie letteraria del britannico Anthony Horowitz incentrata sulla giovane spia Alex Rider, protagonista dal 2000 al 2020, fino a poco prima del debutto della serie, di 13 romanzi. Conosciuto inizialmente con il titolo Point Blanc, come il secondo libro della serie, lo spy drama annovera tra i propri produttori esecutivi lo stesso Horowitz.

Il personaggio di Alex Rider era stato già portato sul grande schermo, interpretato in quell'occasione da Alex Pettyfer, con il film del 2006 Stormbreaker.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ALEX RIDER

Attore Ruolo
Otto Farrant
Alex Rider
Stephen Dillane
Alan Blunt
Vicky McClure
Jones
Andrew Buchan
Ian Rider
Brenock O'Connor
Tom Harris
Ronke Adékoluejo
Jack Starbright
Liam Garrigan
Martin Wilby
Ace Bhatti
John Crawley
Thomas Levin
Yassen Gregorovitch
Haluk Bilginer
Greif
Howard Charles
Wolf
Nyasha Hatendi
Smithers
Ana Ularu
Eva Stellenbosch
Marli Siu
Kyra Vashenko-Chao
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming