American Gods

American Gods

( American Gods )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 94 voti
Genere: Fantasy
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
American Gods è una Serie TV di genere fantasy del 2017, ideata da Bryan Fuller, Michael Green, con Ricky Whittle e Ian McShane. Prodotto da FremantleMedia. American Gods è ancora in produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Fantasy
Anno: 2017
Paese: USA
Produzione: FremantleMedia
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA AMERICAN GODS

American Gods è una serie tv fantasy creata da Bryan Fuller e Michael Green. Il drama racconta la storia dell'enigmatico e misterioso Shadow Moon (Ricky Whittle, The 100), un uomo appena uscito di prigione dopo aver scontato una pena di tre anni per aggressione a seguito di una rapina finita male. Shadow viene rilasciato con qualche giorno di anticipo a causa della morte dell'amatissima moglie Laura (Emily Browing), avvenuta in un incidente stradale. Durante il volo verso casa, Shadown ha delle strane e inspiegabili visioni sul mondo delle divinità venerate dai popoli del passato, episodi già vissuti durante gli ultimi giorni della sua permanenza in carcere. Al risveglio, ancora nell'aereo, Shadow si ritrova seduto accanto a un uomo che si presenta come Mr. Wednesday (Ian McShane, Deadwood) e che inspiegabilmente si mostra informato della sua storia. L'uomo gli chiede di lavorare per lui come guardia del corpo, offrendogli un ottimo stipendio. Shadow accetta la proposta, ma non si aspetta minimamente chi si celi dietro il suo misterioso datore di lavoro. Infatti, nell'accompagnare Mr. Wednesday nel suo viaggio, Shadow viene a conoscenza della sua vera identità: si trova di fronte alle spoglie mortali dell'antico dio Odino. Il padrone onnipotente di Asgaror, l'olimpo scandinavo, sta intraprendendo un viaggio attraverso l'America per riunire vecchie divinità bibliche e mitologiche che, senza più credenti, sono costretti a fingersi uomini comuni, per formare un esercito di divinità pronto a combattere in uno scontro epico i nuovi dei: denaro, tecnologia, fama e droga, che l'uomo moderno venera e dai quali è dipendente. Shadow viene quindi coinvolto in questo viaggio, dove in un continuo incontrarsi tra mondo dei mortali e mondo divino, è costretto a rivalutare tutto ciò che conosce e tutto ciò in cui finora ha creduto.

Guardalo subito su Prime Video

American Gods
7 Foto
American Gods
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU AMERICAN GODS

American Gods di Starz è l'adattamento televisivo dell'acclamato romanzo omonimo scritto dall'autore britannico Neil Gaiman, qui coinvolto come produttore esecutivo. Il progetto, che cominciò a muovere i primi passi nel 2011, attirando in un primo momento l'interesse della rete concorrente HBO, include alcuni elementi de I ragazzi di Anansi, altro fortunato romanzo fantasy di Gaiman.

Sean Harris era stato ingaggiato inizialmente per il ruolo di Mad Sweene, un leprecauno alleato con Wednesday. In seguito alla sua decisione di lasciare la serie per motivi personali, Harris è stato sostituito da Pablo Schreiber.

La lingua degli schiavi che è possibile ascoltare nella serie si chiama Igbo, una delle principali lingue della Nigeria.

Nonostante il suo nome appaia nella sequenza dei crediti di apertura, accreditato come membro del cast principale, Crispin Glover (interprete di Mr. World, dio della globalizzazione e capo dei nuovi dei) è coinvolto solo in due scene della prima stagione.

Il personaggio di Laura così come appare nella serie è molto più approfondito rispetto al personaggio del libro. I creatori della serie hanno voluto infatti dare maggior rilievo al principale personaggio femminile.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI AMERICAN GODS

Attore Ruolo
Ricky Whittle
Shadow Moon
Ian McShane
Mr. Wednesday
Emily Browning
Laura Moon
Bruce Langley
Technical Boy, Quantum Boy
Yetide Badaki
Bilquis
Omid Abtahi
Salim
Ashley Reyes
Cordelia
Crispin Glover
Mr. World
Pablo Schreiber
Mad Sweeney
Orlando Jones
Mr. Nancy
Mousa Kraish
Jinn
Demore Barnes
Mr. Ibis
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming