La Ruota del Tempo

La Ruota del Tempo

( The Wheel of Time )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.57 su 7 voti
Ideatore: Rafe Judkins
Genere: Fantasy
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 55 min
Stato: In produzione
La Ruota del Tempo è una Serie TV di genere fantasy del 2021, ideata da Rafe Judkins, con Rosamund Pike e Madeleine Madden. Prodotto da Amazon Studios, Sony Pictures Television. La Ruota del Tempo è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Fantasy
Ideatore: Rafe Judkins
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Amazon Studios, Sony Pictures Television
Durata: 55 min
Stato: In produzione

TRAMA LA RUOTA DEL TEMPO

La Ruota del Tempo è una serie tv statunitense basata sull'omonima serie di romanzi fantasy di Robert Jordan e Brandon Sanderson, adattata da Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.). Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia esiste e solo alcune donne possono utilizzarla, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike, L'amore bugiardo), componente di un'organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente chiamata Aes Sedai. Quando questa misteriosa nobildonna arriva in un remoto villaggio tra le montagne affermando che uno tra cinque giovani sia il Drago Rinato, la reincarnazione di un antico potere che un tempo distrusse il mondo e lo farà ancora se lei non riuscirà a scoprire di chi si tratti, un viaggio pericoloso intorno al mondo ha inizio. Ma hanno meno tempo di quanto credano per salvare l'umanità.
Nella serie recitano anche Madeleine Madden (Picnic at Hanging Rock) con il ruolo di Egwene al'Vere, la figlia del locandiere promessa in matrimonio a Rand al'Thor, forse una potente incanalatrice o qualcosa di più; Josha Stradowski del'insolente, impulsivo e incredibilmente testardo Rand, dubbioso sulle intenzioni misteriose e sulle forze maligne che sembrano accompagnare Moiraine; Barney Harris (dalla seconda stagione Dónal Finn) di Mat Cauthon, per alcuni un'arguta e dispettosa canaglia ma nel profondo del suo animo preoccupato dalla possibilità di essere una carogna come suo padre o un ubriacone come sua madre; Marcus Rutherford (Bulletproof) di Perrin Aybara, un'anima buona e gentile racchiusa in un fisico possente e imponente, attento nel pesare le parole e a non danneggiare fisicamente o affettivamente gli altri anche in maniera inconsapevole; Zoë Robins di Nynaeve al'Meara, la cui capacità innata di ascoltare il vento e la sua profonda attitudine alla guarigione rappresentano solo un piccolo scorcio del suo reale potenziale; e Daniel Henney (Criminal Minds) di al'Lan Mandragoran, un uomo d'onore guidato dal senso del dovere che, in quanto custode di Moiraine, è totalmente dedicato alla missione dell'Aes Sedai, e il cui volto imperturbabile e la propensione al silenzio nascondono in realtà un carattere dolce, profondo e complicato.

Guardalo subito su Prime Video

La Ruota del Tempo
8 Foto
La Ruota del Tempo
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI LA RUOTA DEL TEMPO

La Stagione 1 di La Ruota del Tempo è disponibile su Amazon Prime Video dal 19 novembre 2021

CURIOSITÀ SU LA RUOTA DEL TEMPO

La Ruota del Tempo (The Wheel of Time nella versione originale) è l'adattamento televisivo dell'omonima serie di romanzi fantasy scritta da Robert Jordan e successivamente da Brandon Sanderson, una delle più popolari e longeve di tutti i tempi, con oltre 90 milioni di libri venduti. Pubblicata a partire dal 1990, la serie conta ad oggi 14 romanzi, oltre a un prequel, Nuova primavera, ambientato venti anni prima del primo romanzo, L'occhio del mondo.

I diritti de La Ruota del Tempo sono stati opzionati prima da NBC, nel 2000, tuttavia senza mai arrivare alla produzione di un adattamento. Nel 2004, Jordan ha venduto i diritti alla Red Eagle Entertainment, ma sono passati più di dieci anni prima di vedere un timido tentativo di adattamento, Winter Dragon, a FXX. È stato prodotto un pilota di 22 minuti, con Billy Zane e Max Ryan tra i protagonisti. Il progetto non è mai andato in porto e, tra le altre cose, Red Eagle ha citato in giudizio la vedova di Jordan, Harriet McDougal, per i suoi commenti al pilota. Un nuovo adattamento della serie è stato annunciato poi nel 2017, prodotto da Sony Pictures Television in associazione con Red Eagle Entertainment e Radar Pictures. Amazon ha acquistato il progetto più di un anno dopo, con l'intenzione di produrlo.

Nella serie, i personaggi principali di Emond's Field sono più adulti rispetto alla loro controporte nei libri, poiché il team di produzione pensava che una serie con personaggi più giovani potesse sembrare un prodotto rivolto principalmente al pubblico young adult.

La serie è stata girata a Praga, nella Repubblica Ceca, e come molte altre produzioni nel 2020 e 2021 è stata fermata e poi alla ripresa rallentata dalla pandemia di Covid-19 e dalle relative restrizioni.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA RUOTA DEL TEMPO

Attore Ruolo
Rosamund Pike
Moiraine
Madeleine Madden
Egwene al'Vere
Josha Stradowski
Rand al'Thor
Barney Harris
Mat Cauthon
Marcus Rutherford
Perrin Aybara
Zoë Robins
Nynaeve al'Meara
Daniel Henney
al'Lan Mandragoran
Kate Fleetwood
Liandrin Guirale
Priyanka Bose
Alanna Mosvani
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming