Schede di riferimento
News Cinema

Zendaya e la fama: "Non mi sento tagliata, uso la moda come scudo"

In un incontro a New York per la proiezione di Dune Parte Due, Zendaya ha risposto a una domanda sulla fama: è uno dei personaggi più glamour di Hollywood in questo momento, ma per gestire i riflettori puntati addosso serve una bella corazza.

Zendaya e la fama: "Non mi sento tagliata, uso la moda come scudo"

Quando si pensa a un'icona della Hollwyood attuale, idolo soprattutto di ragazze e ragazzi, si pensa a Zendaya: ospite di una proiezione di Dune Parte Due, l'attrice ha risposto tuttavia a una domanda riguardante la sua gestione dell'enorme fama. Credereste che una delle più luminose stelle del glamour è timida? Eppure è proprio quello che Zendaya ha spiegato, aggiungendo come proprio la moda l'aiuti a coprire il problema... Leggi anche Zendaya e Tom Holland, da Hollywood a Perugia: che ci fanno in Italia? [VIDEO]

Zendaya e la fama: "Mi piacerebbe essere una persona"

Durante una proiezione di Dune: Parte Due, che insieme a Challengers è stata tra le ultime fatiche di Zendaya, un giornalista ha tracciato un paragone tra il culto messianico rappresentato nel film di Villeneuve e i culti del fandom per attori e attrici. Con la fama si corre il rischio di trasformarsi in semidei o semidee? Zendaya, anni 28, nome completo Zendaya Maree Stoermer Coleman, ha cominciato a recitare nel 2010, ha pubblicato il suo primo album nel 2013, è diventata rinomata nel mondo con i nuovi Spider-Man e la serie Euphoria. Da quattordici anni quindi gestisce in modo più o meno crescente i riflettori puntati su di lei. E spiega:

Spesso non mi sento tagliata per quell'aspetto. Adoro il mio lavoro, ne sono grata, mi piace lavorare ed essere sul set. Mi piacciono momenti come questi - non fraintendetemi - ma quell'altro aspetto spesso mi terrorizza. [...] Ero una ragazzina timida, lo sono sempre stata, e quell'aspetto per me non è naturale: è una delle principali ragioni per cui la moda è diventata importante per me, perché funziona come armatura per fingere di uscire allo scoperto e portare a casa il risultato. [...] Mi piacerebbe essere una persona e che le persone vedessero innanzitutto "me". Non so onestamente se voglio o posso gestire tutto quello, per tanta gente è importante, godono del potere che ne deriva, io non so se fa per me.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo