Dragon Trainer, ecco come ha reagito Gerard Butler quando ha indossato il costume di Stoick nel live-action
Gerard Butler non pensava che il live-action di Dragon Trainer potesse rendere al meglio l'aspetto di Stoick l'Immenso: ecco come ha reagito quando ha indossato il costume per la prima volta!

Dragon Trainer è stato uno dei successi di DreamWorks ed è pronto a tornare al cinema in un remake live-action che riporterà i fan sull'isola di Berk. Per interpretare Hiccup e Astrid sono stati scelti Mason Thames e Nico Parker, mentre Stoick l'Immenso, capo villaggio e padre di Hic, è stato chiamato Gerard Butler, che ha doppiato Stoick anche nella trilogia animata. L'attore ha ammesso che in un primo momento ha nutrito seri dubbi sulla resa del suo personaggio nella trasposizione live-action e ha condiviso la sua reazione quando ha indossato il costume di Stoick per la prima volta.
Dragon Trainer, Gerard Butler svela come ha reagito quando ha indossato il costume di Stoick per il live-action
Intervistato da Screen Rant alla premiere del live-action di Dragon Trainer, Gerard Butler ha risposto ad alcune domande sull'atteso live-action, che arriverà al cinema il 13 luglio. L'attore ha condiviso le sue iniziali perplessità sulla resa dell'aspetto di Stoick in carne e ossa nel film. Come rivela anche il suo soprannome, Stoick è un vichingo possente e nel film animato viene sottolineato come anche in questo aspetto lui e il figlio Hiccup, decisamente più mingherlino, differiscano. Ma come si poteva rendere questa sua fisicità imponente anche nella versione live-action? Se l'è chiesto Gerard Butler, come ha raccontato ai microfoni di Screen Rant:
"In termini di aspetto ti chiedi 'come faranno?'. Come lo mostreranno in live-action? Stoick è grande e quando mi sono visto ho pensato 'sono spaventoso". [...] Non puoi semplicemente indossare la prima cosa che capita e uscire, ma devi essere completo di tutto, barba, baffi, così come anche l'armatura e come si muove e come si esprime. Ma è stato fantastico. Sono uscito e mi sono sentito trasformato. Sono diventato davvero Stoick, ero lui più di quanto non fossi mai stato prima ed è stato un modo indimenticabile di diventarlo"
Il costume da vichingo di Stoick è qualcosa che esprime anche la sua personalità, ha proseguito l'attore, e indossarlo non era per niente facile sul set: "Gli altri avevano fretto, ma io avevo sette strati di abiti. Quel costume era davvero pesante. L'ho indossato per nove settimane. Era pesante, circa 40 kg ed è stato molto intenso, ma mi ha aiutato a diventare davvero Stoick".