Schede di riferimento
News Cinema

Buon compleanno a Clint Eastwood per i suoi 90 anni: ecco dove vedere i suoi migliori film

8

Domenica 31 maggio si festeggia il novantesimo compleanno dell'immarscescibile attore e regista Clint Eastwood. Infinity ha nove film disponibili e Sky per l'occasione gli dedica una programmazione il 30 e il 31 maggio.

Buon compleanno a Clint Eastwood per i suoi 90 anni: ecco dove vedere i suoi migliori film

Domenica 31 maggio il premio Oscar Clint Eastwood spegnerà 90 candeline. L'ex protagonista dei mitici western di Sergio Leone ha ormai 38 film da regista all'attivo, oltre 70 come interprete e non ha nessuna voglia di andare in pensione, per la felicità dei suoi numerosissimi fan. Per festeggiare la ricorrenza, Infinty e Sky gli dedicheranno una speciale programmazione.

Cominciamo da Infinity, dove sono disponibili nove film di Clint Eastwood: il penultimo, Il Corriere - The Mule, Sully, Di nuovo in gioco, il biografico J. Edgar, Gran Torino, Lettere da Iwo Jima, Mystic River, Fino a prova contraria e Potere assoluto.

La programmazione di Sky Cinema Collection è invece interamente dedicata a Clint Eastwood sabato 30 maggio e domenica 31 maggio, ed è disponibile anche su Sky e NOW TV.  Tra i titoli spiccano Una calibro 20 per lo specialista (in onda anche sabato 30 alle 21.15), l’opera prima di Michael Cimino con Eastwood e Jeff Bridges protagonisti; il cult assoluto del cinema carcerario diretto da Don Siegel Fuga da Alcatraz (in onda anche domenica 31 alle 21.15); il thriller Brivido nella notte, esordio alla regia di Clint Eastwood; il capolavoro di Don Siegel La notte brava del soldato Jonathan; l’avvincente western Impiccalo più in alto, in cui Eastwood recita accanto a Ben Johnson e Bruce Dern.   Non mancherà infine la meravigliosa Trilogia del dollaro di Sergio Leone, composta da Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo, che ha consacrato la carriera attoriale di Eastwood.  

Nella collezione on demand disponibile su Sky sono inoltre presenti anche diversi film in onda sui canali Premium Cinema come il dramma Sully con Tom Hanks, la biografia di John Edgar Hoover con Leonardo DiCaprio J. Edgar, la grande storia di guerra raccontata in Lettere da Iwo Jima, due thriller diretti e interpretati da Eastwood, Fino a prova contraria e Potere assoluto, ma anche il film sportivo Di nuovo in gioco, in cui interpreta un talent scout della Major League di baseball. Alla collezione si aggiungeranno il 1° giugno anche l’acclamatissimo Gran Torino e Mystic River, vincitore di due Premi Oscar® per gli attori Sean Penn e Tim Robbins.  



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming