Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!

Titolo originale: Dirty Harry

share

Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo! è un film di genere poliziesco del 1971, diretto da Don Siegel, con Clint Eastwood e Harry Guardino. Durata 192 minuti. Distribuito da DEAR - (PIC 1980) - WARNER HOME VIDEO.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 11 voti


TRAMA ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SCORPIO È TUO!:

A San Francisco l'ispettore Callaghan rende la vita difficile ai criminali. Ma un giorno un killer s'apposta sui tetti della città e spara ai passanti. Poi invia un biglietto alla polizia firmandosi Scorpio: si tratta di un assassino psicopatico, che ricatta la città minacciando di uccidere ancora se non riceverà 20.000 dollari. L'ispettore Callaghan viene incaricato del caso, Scorpio finisce in prigione ma viene subito scarcerato per mancanza di prove. A quel punto, Callaghan decide di agire al di fuori della legalità.

CRITICA DI ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SCORPIO È TUO!:

"Un capolavoro poliziesco urbano, diretto da Don Siegel con eccezionale senso del ritmo e della violenza. Sembra un film reazionario, ma una visione più attenta rivelerà motivazioni plausibili. Niente a che vedere con i successivi 'Callaghan'." (Francesco Mininni, 'Magazine italiano tv')"Realizzato con ottimo mestiere, il film si fa apprezzare per la scorrevolezza di ritmo e per il sapiente dosaggio della tensione drammatica." ('Segnalazioni cinematografiche', vol.89, 1980)

FRASI CELEBRI:

1980

SOGGETTO:

storia di Harry Julian Fink e Rita M. Fink

IL CAST DI ISPETTORE CALLAGHAN: IL CASO SCORPIO È TUO!:



Lascia un Commento
Lascia un Commento