Sully

Titolo originale: Sully

share

Sully è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Clint Eastwood, con Tom Hanks e Aaron Eckhart. Uscita al cinema il 01 dicembre 2016. Durata 96 minuti. Distribuito da Warner Bros..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 298 voti


TRAMA SULLY:

Sully, il film di Clint Eastwood, parte da un fatto realmente accaduto, il cosiddetto "Miracolo sull'Hudson", quando il capitano Chesley "Sully" Sullenberger (Tom Hanks) effettua un atterraggio di emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson a New York, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo.
Tuttavia, anche se Sully viene elogiato dall'opinione pubblica e dai media, che considerano la sua un'impresa eroica senza precedenti, le autorità avviano delle indagini che minacciano di distruggere la sua reputazione e la sua carriera.

Il 15 gennaio del 2009, poco dopo il decollo dall'aeroporto LaGuardia di New York, uno stormo di uccelli colpisce il volo della US Airways 1549, provocando un'avaria ad entrambi i motori a soli 2800 piedi (circa 850 metri), seguita da un immediato ammaraggio d'emergenza. Un evento senza precedenti.
Oltre a narrare i fatti realmente accaduti in quella fredda giornata del gennaio 2009, il film esplora le sue reali conseguenze. L'aereo trasportava 150 passeggeri e cinque membri dell'equipaggio, e nessuno di loro ha perso la vita: né in aria, né in acqua. Ma, come rivela "Sully", nei giorni successivi a quello che rapidamente divenne noto come il "Miracolo sull'Hudson", il pilota con alle spalle anni di esperienza e comprovata professionalità, capace di estrema calma di fronte alla potenziale catastrofe, verrà chiamato più volte a difendere le sue azioni di fronte al National Transportation Safety Board, l'agenzia investigativa indipendente del Governo degli Stati Uniti che indaga ed emette rapporti in merito agli incidenti che coinvolgono aeroplani, navi, treni, oleodotti e gasdotti.

Oltre al protagonista Hanks, fanno parte del cast del film Aaron Eckhart nel ruolo del co-pilota Jeff Skiles, e Laura Linney, in quello della moglie di Sully, Lorraine Sullenberger.


CURIOSITÀ SU SULLY:

Nonostante sia ispirato dal libro "Highest Duty: My Search for What Really Matters", scritto dallo stesso Chesley Sullenberger insieme a Jeffrey Zaslow, Il film si concentra in gran parte sulla storia mai raccontata, sui dettagli non scritti in quelle pagine.

I realizzatori del film hanno scelto di utilizzare l'ambiente reale in cui è accaduto l'evento reale filmando il più possibile a New York, ma hanno anche cercato di coinvolgere un gran numero di cittadini testimoni di quell'evento.

IL CAST DI SULLY:



Lascia un Commento
Il trailer italiano del film - HD
29597
Lascia un Commento