Dove osano le aquile

Titolo originale: Where Eagles Dare

share

Dove osano le aquile è un film di genere guerra, thriller del 1968, diretto da Brian G. Hutton, con Richard Burton e Clint Eastwood. Durata 158 minuti. Distribuito da MGM - MGM HOME ENTERTAINMENT (GLI SCUDI) (1969).

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 25 voti


TRAMA DOVE OSANO LE AQUILE:

Durante la Seconda Guerra Mondiale, un aereo britannico viene colpito e cade in una regione nel sud della Germania. I nazisti catturano l'unico supersitite, il Generale Carnaby, dell'alto comando delle Forze Armate USA, e lo portano al castello Adler, quartiere generale delle SS, per poterlo interrogare in quanto fonte più che preziosa di informazioni sulle strategie di guerra degli Alleati. Viene scartata l'ipotesi di bombardare il castello per impedire che il Generale riveli qualcosa, perché la sua vita è più preziosa di quanto le SS stesse immaginino, e nessun aereo può arrivare vicino al castello senza venire prima abbattuto. L'unica soluzione è mandare una squadra per infiltrarsi nel castello e liberare il Generale.

CRITICA DI DOVE OSANO LE AQUILE:

"I numerosi colpi di scena, anche se a volte ben riusciti, sottolineano l'incredibilità della vicenda imbastita con discreta abilità da un punto di vista spettacolare. Regia ed interpretazione di mestiere." (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 66, 1969)

SOGGETTO:

ROMANZO "WHERE EAGLES DARE" DI ALISTAIR MCLEAN

IL CAST DI DOVE OSANO LE AQUILE:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: GERSHWIN KASTNER PER WINKAST FILM PRODUCTIONS LTD. - MGM

Lascia un Commento
Lascia un Commento