Belve, Anna Pettinelli pubblica un video che conferma la sua intervista mai andata in onda
Anna Pettinell facendo riferimento all’articolo di Dagospia, ha pubblicato un filmato dietro le quinte della sua intervista mai trasmessa a Belve.

Dopo la messa in onda dell’ultima puntata dell’edizione appena conclusa di Belve, trasmessa martedì 3 giugno su Rai 2, l’attenzione del pubblico si è già spostata sul nuovo spin-off della trasmissione: Belve Crime. Il format, sempre condotto da Francesca Fagnani, debutterà con un’intervista esclusiva a Massimo Bossetti, condannato per l’omicidio di Yara Gambirasio.
Belve, Anna Pettinelli pubblica un filmato dietro le quinte della sua intervista mai andata in onda
Ma in attesa della nuova versione del programma, spunta un retroscena decisamente inaspettato riguardante uno degli ospiti “fantasma” dell’ultima stagione.
Tra i personaggi che sono stati effettivamente intervistati dalla giornalista romana, c’era anche Anna Pettinelli, nota speaker radiofonica e volto televisivo, oltre che insegnante nel talent Amici di Maria De Filippi. Tuttavia, la sua intervista – pur essendo stata registrata regolarmente – non è mai stata trasmessa.
A rivelare il retroscena è stato il sito Dagospia, attraverso una rubrica firmata da Giuseppe Candela, che ha svelato il motivo (a dir poco sorprendente) dietro la decisione della redazione del programma.
Stando a quanto riportato, la chiacchierata tra Fagnani e la Pettinelli sarebbe stata giudicata troppo “moscia”, ovvero poco incisiva o priva di quel ritmo tagliente che contraddistingue le interviste di Belve. Una scelta editoriale che ha fatto discutere e sollevato una certa curiosità, anche perché si tratta di uno dei pochi casi in cui un’intervista già confezionata non arriva mai sul piccolo schermo.
A confermare l’accaduto è stata la stessa Anna Pettinelli, che ha pubblicato un video sui suoi social in cui si mostra proprio durante la preparazione per l’intervista, mentre il suo manager commenta il suo outfit con una battuta:“Neanche Grace Jones!”
In risposta, la Pettinelli ha scritto con ironia, facendo riferimento all’articolo di Dagospia:
“Andrea caro, Grace Jones davvero no! Ma moscia mai!”
Una frase che sa di rivendicazione personale, condita dal tipico spirito pungente della speaker, che ha voluto lanciare un messaggio chiaro: l’intervista sarà anche stata tagliata, ma lei non si sente affatto ‘moscia’.
Resta il fatto che, tra le tante interviste che Belve ha portato in onda, quella alla Pettinelli rimane nell’ombra, creando attorno a sé un’aura di mistero. Un contenuto che, per ora, resterà negli archivi della Rai e che difficilmente vedrà la luce, almeno secondo le intenzioni attuali della redazione. Nel noto talk show della giornalista anche altre intervistate sono state giudicate sotto tono. Un esempio è senz'altro quella di Raul Bova che, la stessa conduttrice, ha definito noiosa.