Speciali Serie TV

Netflix, le migliori Serie TV del 2022

Dall'attesissima quarta stagione di Stranger Things alla sorpresa Dahmer, dall'emozionante Tutto chiede salvezza all'onirica The Sandman: ecco quali sono le Serie TV più belle e che più ci hanno sorpreso sulla piattaforma di video in streaming di Netflix quest'anno.

Netflix, le migliori Serie TV del 2022

Arrivati a dicembre, ci piace guardare indietro ai mesi passati e ricordare le Serie TV che ci hanno fatto compagnia nel 2022. Così tiriamo le somme aggiornando il nostro speciale che vi ha guidato, mese dopo mese, tra le Serie TV più interessanti disponibili in streaming su Netflix nell'anno che sta per finire. Quanto tempo avete passato navigando nel fitto catalogo del servizio di video in streaming indecisi su cosa guardare? Quanti consigli avete chiesto agli amici domandandovi quali fossero le nuove Serie TV da non perdere e di cui tutti parlavano? Anche quest'anno l'offerta proposta da Netflix è stata davvero ricchissima. Ma noi abbiamo raccolto ogni mese i titoli più meritevoli per aggiornarvi sempre sulle Serie TV più belle da vedere su Netflix e sulle novità più attese nel 2022: dalle nuove stagioni dei grandi successi della piattaforma ai debutti più sorprendenti. Ecco qui l'elenco definitivo con le Serie TV più belle, appassionanti e chiacchierate uscite su Netflix quest'anno (almeno secondo noi di Comingsoon.it - Serie TV). Le avete viste tutte?

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a dicembre 2022

  • Odio il Natale - stagione 1
  • Emily in Paris - stagione 3
  • The Witcher: Blood Origin - miniserie

Odio il Natale - stagione 1
Data di uscita: 7 dicembre

Migliori serie Netflix

Adattamento della serie Netflix norvegese Natale con uno sconosciuto, Odio il Natale racconta la storia di Gianna (Pilar Fogliati), una trentenne che pensa che il Natale ce l'abbia con lei e le chieda, ogni anno più insistentemente, a che punto sia della sua vita. Gianna ha un lavoro che le piace e tre amiche preziose su cui contare, ma a Natale tutto parla di coppia e famiglia. Lei, invece, è single così decide di trovare un fidanzato da portare a casa alla cena della vigilia. Peccato che abbia solo 24 giorni - di appuntamenti al buio, incontri disastrosi e notti di pianti - per trovarlo. Una divertente avventura romantica per le feste.

Emily in Paris - stagione 3
Data di uscita: 21 dicembre

Migliori serie Netflix

Torna con la terza stagione Emily in Paris, la serie di Darren Star con Lily Collins nei panni dell'americana a Parigi Emily Cooper. Un anno dopo essersi trasferita da Chicago, Emily si trova a un bivio cruciale in ogni aspetto della sua vita, sia nel lavoro che nella vita privata. Mentre continua a vivere nuove avventure e sorprendenti colpi di scena nella capitale francese, la giovane direttrice marketing dovrà capire a chi affidare la sua lealtà lavorativa e, soprattutto, a chi affidare il suo cuore il suo ragazzo Alfie (il neopromosso a regolare Lucien Laviscount) e il vicino di casa chef Gabriel (Lucas Bravo).

The Witcher: Blood Origin - miniserie
Data di uscita: 25 dicembre

Migliori serie Netflix

Ambientata in un mondo di elfi 1200 anni prima del mondo dei witcher, The Witcher: Blood Origin è lo spin-off prequel di The Witcher e racconta la storia ormai dimenticata di sette figure emarginate che uniscono le forze contro una forza inarrestabile che li ha private di ogni cosa. Sullo sfondo c'è un conflitto che ha portato alla famosa "Congiunzione delle sfere" citata nei romanzi di Andrzej Sapkowski, quando gli universi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi. Nel cast, tra gli altri, Michelle Yeoh, Laurence O'Fuarain, Mirren Mack, Sophia Brown e Minnie Driver in un ruolo chiave.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a novembre 2022

  • Manifest - stagione 4 Parte 1
  • The Crown - stagione 5
  • 1899 - stagione 1
  • Dead to Me - stagione 3
  • Mercoledì - stagione 1

Manifest - stagione 4 Parte 1
Data di uscita: 4 novembre

Migliori serie Netflix

È arrivata finalmente l'attesa quarta stagione di Manifest, la prima su Netflix dopo la cancellazione della serie da parte di NBC. I primi 10 episodi della stagione finale ripartono dopo un salto temporale di due anni. Dopo l'omicidio di Grace e il rapimento della piccola Eden, la famiglia Stone è distrutta e Ben (Josh Dallas) è ancora consumato dal dolore. Sua sorella Michaela (Melissa Roxburgh) prende in mano la situazione, un incarico quasi impossibile visto che i movimenti di ogni passeggero sono ora controllati da un registro del governo. Mentre la data di morte si avvicina sempre più e i passeggeri cercano con sempre maggiore disperazione un modo per sopravvivere, arriva un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal che stravolge tutto ciò che sanno del volo 828 e permetterà di scoprire il segreto delle famose chiamate.

The Crown - stagione 5
Data di uscita: 9 novembre

Migliori serie Netflix

Torna l'acclamata serie biografica che ripercorre, romanzandole, le vicende della famiglia reale inglese. Nella quinta stagione di The Crown, ambientata negli anni '90, il cast si è rinnovato e include Imelda Staunton (Regina Elisabetta II), Jonathan Pryce (Principe Filippo), Lesley Manville (Principessa Margaret), Dominic West (Principe Carlo), Elizabeth Debicki (Principessa Diana), Claudia Harrison (Principessa Anna) e Olivia Williams (Camilla Parker Bowles). Jonny Lee Miller interpreta inoltre John Major, Salim Daw interpreta Mohamed Al Fayed e Khalid Abdalla interpreta Dodi Fayed. Siamo vicini al 40° anniversario dell'ascesa al trono di Elisabetta II, ma la monarchia non è mai sembrata così lontana dal popolo. Tra necessità di un cambiamento radicale e nuove opportunità che si presentano per la Corona, la famiglia reale deve gestire soprattutto crisi interne, in primis quella conseguente al divorzio di Diana e Carlo che esporrà ai sudditi tutta la fragilità dell'istituzione.

1899 - stagione 1
Data di uscita: 17 novembre

Migliori serie Netflix

1899 è un nuovo mistery drama nato dai visionari creatori della serie tedesca Dark, Jantje Friese e Baran bo Odar. La serie racconta la storia di un gruppo di migranti a bordo di una nave che li porta dall'Europa verso gli Stati Uniti, dando loro la speranza di una nuova vita. Tutti sperano in una vita migliore e, allo stesso modo, tutti fuggono da qualcosa che li tormentava nelle loro vecchie vite, ma la traversata subisce una svolta imprevista quando l'avvistamento in mare aperto di un'altra nave di migranti alla deriva, la Prometheus, trasforma il loro viaggio verso il nuovo mondo in un incubo terrificante. Il cast internazionale include, tra gli altri, Miguel Bernardeau (Elite), Emily Beecham (Into the Badlands), Lucas Lynggaard Tønnesen (The Rain) e Aneurin Barnard (Dunkirk).

Dead to Me - stagione 3
Data di uscita: 17 novembre

Migliori serie Netflix

Torna con l'ultima stagione Dead to Me - Amiche per la morte, la dark comedy creata da Liz Feldman e con protagoniste Christina Applegate e Linda Cardellini nei panni delle migliori amiche Jen e Judy, unite da tragiche coincidenze e colpi del destino. Nell'ultimo capitolo le ritroviamo mentre, sulla scia di un altro incidente stradale, ricevono notizie scioccanti e sono pronte a rischiare la vita per un'amicizia che è al di sopra della legge.

Mercoledì - stagione 1
Data di uscita: 23 novembre

Migliori serie Netflix

Jenna Ortega (YOU) è l'irresistibile Mercoledì Addams in Mercoledì, serie mistery investigativa e soprannaturale diretta da Tim Burton in persona. La serie segue la giovane Mercoledì nei suoi anni di formazione come studentessa presso la Nevermore Academy, la scuola per "reietti" che avevano frequentato anche i suoi genitori. Mentre cerca di controllare i suoi poteri paranormali, la giovane protagonista prova a che a sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima. Nel cast, tra gli altri, anche Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzmán in quelli di Gomez Addams e Fred Armisen nel ruolo di zio Fester.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a ottobre 2022

  • Derry Girls - stagione 3
  • The Watcher - miniserie
  • Tutto chiede salvezza - stagione 1

Derry Girls - stagione 3
Data di uscita: 7 ottobre

Migliori serie Netflix

Ispirata alla vita della sua creatrice Lisa McGee e ambientata durante il conflitto in Irlanda del Nord alla fine degli anni '90, Derry Girls segue cinque studentesse di una scuola cattolica (tra cui una interpretata da Nicola Coughlan, la Lady Whistedown di Bridgerton) mentre affrontano le sfide dell'adolescenza. Nella terza e ultima stagione c'è finalmente aria di cambiamento in Irlanda del Nord, ma per Erin e i suoi amici le difficoltà scolastiche sembrano non avere fine.

The Watcher - miniserie
Data di uscita: 13 ottobre

Migliori serie Netflix

Dalla premiata coppia formata da Ryan Murphy (American Horror Story) e Ian Brennan arriva un'altra serie horror/thriller basata su una terrificante storia vera. The Watcher segue una famiglia che si trasferisce in quella che doveva essere la casa dei sogni in una zona residenziale, ma la loro vita si trasforma rapidamente in un inferno. Sono infatti perseguitati da qualcuno che manda loro lettere anonime e si firma "L'Osservatore". Ma le lettere sono solo l'inizio, mentre vengono a galla sinistri segreti del quartiere. Nel cast stellare Bobby Cannavale, Naomi Watts, Mia Farrow, Jennifer Coolidge e molti altri.

Tutto chiede salvezza - stagione 1
Data di uscita: 14 ottobre

Migliori serie Netflix

Dall’omonimo romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli arriva la nuova serie italiana Tutto chiede salvezza. Federico Cesari (SKAM Italia) interpreta Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico dove resta per sette giorni dopo un trattamento sanitario obbligatorio. Ma sette giorni sono lunghi, e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano, e anche grazie ai suoi compagni di viaggio, si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a settembre 2022

  • SKAM Italia - stagione 5
  • Il diavolo in Ohio - miniserie
  • Dahmer - miniserie

SKAM Italia - stagione 5
Data di uscita: 1° settembre

Migliori serie Netflix

A cavallo tra liceo e università, continuano le storie dei celebri protagonisti di SKAM Italia ora affiancati da un nuovo gruppo di personaggi femminili. Al centro della nuova stagione le vicende di Elia (Francesco Centorame) e la sua ansia da prestazione legata alle dimensioni sotto la media del suo pene. L'adattamento italiano dell'omonimo show norvegese continua a stupire trattando temi non convenzionali e lontani dagli stereotipi dell'adolescenza.

Il diavolo in Ohio - miniserie
Data di uscita: 2 settembre

Migliori serie Netflix

L'ex star di Bones Emily Deschanel è tornata in tv con Il diavolo in Ohio, inquietante miniserie ambientata in una cittadina sperduta della provincia americana. Basato su un romanzo di Daria Polatin, il drama si concentra su una psichiatra (Deschanel) che dà rifugio a Mae Dodd (Madeleine Arthur), una misteriosa ragazza evasa da una setta satanica. Non sa che questa scelta sconvolgerà radicalmente il suo mondo e la sua famiglia e che Mae nasconde più segreti di quanti lei ne aspettasse. Le cose, poi, si complicano quando nella cittadina iniziano a verificarsi sinistri avvenimenti.

Dahmer - miniserie
Data di uscita: 21 settembre

Migliori serie Netflix

Dahmer, creata da Ryan Murphy e Ian Brennan, racconta la sconvolgente storia vera di Jeffrey Dahmer (interpretato da Evan Peters), il serial killer che tra il 1978 e il 1991 uccise con ferocia diciassette vittime innocenti. La serie getta luce su questi crimini atroci, focalizzando l'attenzione sulle vittime trascurate e sulle comunità oggetto di razzismo sistemico e dell'incompetenza della polizia che hanno permesso a uno dei più celebri serial killer degli Stati Uniti di perpetrare la propria follia omicida alla luce del sole per oltre un decennio.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad agosto 2022

  • The Sandman - stagione 1
  • Echoes - miniserie
  • Kleo - stagione 1
  • Mo - stagione 1

The Sandman - stagione 1
Data di uscita: 5 agosto

Migliori serie Netflix

Uno dei fumetti più apprezzati di Neil Gaiman prende finalmente vita sullo schermo. The Sandman segue i personaggi e i luoghi finiti sotto l'influenza di Morfeo (interpretato dall’attore di Sweetbitter Tom Sturridge), il signore dei sogni che pone rimedio agli errori cosmici (e umani) da lui commessi durante la sua lunga esistenza. Mescolando mitologia, fantasy dark e narrativa contemporanea, questa serie - a cura dello stesso Gaiman e di David S. Goyer e Allan Heinberg - cattura alla perfezione l'universo fantastico di Gaiman regalandoci personaggi interessanti e situazioni, è il caso di dirlo, da sogno.

Echoes - miniserie
Data di uscita: 19 agosto

Migliori serie Netflix

Echoes è una miniserie thriller che in 7 episodi racconta la storia di due gemelle, Leni e Gina (entrambe interpretate dalla brava attrice Michelle Monaghan, vista in The Path e in Gone Baby Gone), unite da un pericoloso segreto. Lo scambio di ruolo iniziato di nascosto da bambine le ha portate a condurre una doppia vita da adulte: le sorelle condividono due case, due mariti e un bambino, ma il loro mondo perfettamente coreografato sprofonda nel caos quando una delle due scompare. Nel cast anche Matt Bomer (White Collar) e Daniel Sunjata (Graceland) nei ruoli dei mariti delle due protagoniste.

Kleo - stagione 1
Data di uscita: 19 agosto

Migliori serie Netflix

Kleo è un thriller d'azione al femminile incentrato sulla storia di una straordinaria assassina della Stasi (era la principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Repubblica Democratica Tedesca prima della riunificazione delle due Germanie) a Berlino. La serie originale tedesca racconta della Kleo del titolo (Jella Haase), che viene prima arrestata, tradita e denunciata dalla Stasi e poi rilasciata dopo la caduta del muro di Berlino. Una volta libera, questa ex superspia è determinata a trovare vendetta e intraprende un viaggio che la porta tra la Berlino anarchica e i club improvvisati di musica elettronica, fino alle fincas maiorchine e al deserto cileno di Atacama. 

Mo - stagione 1
Data di uscita: 24 agosto

Migliori serie Netflix

Il duo dell'apprezzata serie Ramy, Mo Amer (The Vagabond, Black Adam) e Ramy Youssef (Ramy, Mr. Robot) ha ideato Mo, una nuova serie comedy che vuole esplorare in modo leggero ma certamente non meno serio il tema dell'immigrazione. Il protagonista è Mo Najjar (interpretato dallo stesso Mo Amer) che deve giostrarsi tra due culture, tre lingue e un mucchio di sciocchezze come rifugiato palestinese a un passo dall'asilo politico per ottenere la cittadinanza americana. La sua famiglia composta dalla madre tenace e spirituale, dalla sorella e dal fratello maggiore, fugge verso Houston, in Texas. Ridendo per superare il dolore, Mo impara ad adattarsi alla sua nuova realtà... anche se il percorso della vita non è privo di ostacoli.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a luglio 2022

  • Episodi finali di Stranger Things 4 e Better Call Saul 6
  • Uncoupled - stagione 1

Episodi finali di Stranger Things 4 e Better Call Saul 6
Date di uscita: 1° luglio e 12 luglio

Abbiamo già parlato, all'uscita delle rispettive prime parti di stagione, di Stranger Things 4 e Better Call Saul 6. Giusto per non dare l'impressione che ce ne siamo dimenticati, vi ricordiamo che a luglio sono usciti gli imperdibili nuovi episodi: per Stranger Things si tratta di un finale di stagione (la serie tornerà con un quinto e ultimo capitolo), per Better Call Saul invece questo sarà un finale di serie emozionante, con il ritorno di tante guest star direttamente dalla serie madre Breaking Bad. Due nomi per tutti: Bryan Cranston e Aaron Paul.

Uncoupled - stagione 1
Data di uscita: 29 luglio

Migliori serie Netflix

L'ex star di How I Met Your Mother Neil Patrick Harris torna alla commedia con Uncoupled, una nuova comedy di Darren Star (lo stesso di Sex and the City e Emily in Paris). Interpreta Michael, un uomo che pensava che la sua vita fosse perfetta, ma poi il compagno lo sorprende lasciandolo dopo 17 anni e per giunta alla vigilia del suo cinquantesimo compleanno. All'improvviso deve affrontare due incubi: perdere quella che pensava fosse la sua anima gemella e ritrovarsi da uomo single e gay a New York.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a giugno 2022

  • Peaky Blinders - stagione 6
  • La casa di carta: Corea - stagione 1

Peaky Blinders - stagione 6
Data di uscita: 10 giugno

Migliori serie Netflix

Torna con la sesta e ultima stagione il gangster drama britannico diventato un successo mondiale. La quinta stagione di Peaky Blinders si era conclusa con il fallito tentativo di omicidio del leader politico fascista Oswald Mosley (Sam Claflin) da parte di Tommy Shelby (Cillian Murphy). La sesta riparte da questa circostanza e vede Tommy Shelby affrontare vari nemici, anche se il nemico più pericoloso che ha è se stesso. La storia, comunque, non si concluderà con questa stagione: i Peaky Blinders, infatti torneranno in un film ambientato a Birmingham durante la Seconda Guerra Mondiale.

La casa di carta: Corea - stagione 1
Data di uscita: 24 giugno

Migliori serie Netflix

Arriva su Netflix il remake coreano di uno dei più grandi successi della piattaforma, La casa di carta. La casa di carta: Corea, supervisionata dal creatore della serie originale Alex Pina, mette in scena una rapina alla Zecca di Stato coreana, proprio come accade nella serie spagnola. La particolarità di questo remake, però, è che immagina una Joint Economic Area (Area economica condivisa) in un mondo in cui la penisola coreana affronta una riunificazione pacifica dopo quasi 80 anni di divisione.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a maggio 2022

  • Clark - miniserie
  • Avvocato di difesa - stagione 1
  • Love, Death & Robots -  Volume 3
  • Stranger Things - stagione 4 parte 1

Clark - miniserie
Data di uscita: 5 maggio

Migliori serie Netflix

Clark è una miniserie di 6 episodi con un eccezionale Bill Skarsgård nel ruolo di Clark Olofsson, il famigerato rapinatore di banche della Svezia che ha dato origine all'espressione "La sindrome di Stoccolma". Come ha fatto questo criminale a far perdere la testa a un intero Paese nonostante le svariate condanne che gli sono state inflitte per traffico di droga, tentato omicidio, violenza, furti e decine di rapine in banca? La serie, diretta da Jonas Åkerlund, si basa su verità e menzogne rivelate nell'autobiografia di Clark Olofsson, ricreando una versione romanzata di una delle figure più controverse della storia svedese contemporanea.

Avvocato di difesa - stagione 1
Data di uscita: 13 maggio

Migliori serie Netflix

Avvocato di difesa racconta le avventure dell'idealista e anticonformista Mickey Haller, l'avvocato creato dallo scrittore Michael Connelly e protagonista della saga conosciuta come The Lincoln Lawyer. Adattamento del secondo romanzo della saga, La lista, la prima stagione segue Haller (interpretato da Manuel Garcia-Rulfo) che ha il suo studio legale sul sedile posteriore della sua Lincoln Town Car, da cui studia e tratta casi grandi e piccoli nella vasta città di Los Angeles. Nel cast ci sono anche Neve Campbell e Becki Newton.

Love, Death & Robots -  Volume 3
Data di uscita: 20 maggio

Migliori serie Netflix

Torna con 9 nuove storie Love, Death & Robots, la visionaria serie animata antologica in cui si mescolano terrore, fantasia e bellezza. Il terzo volume prodotto da Tim Miller (Deadpool) e David Fincher (Mindhunter) tratterà ancora una volta una molteplicità di temi, dalla scoperta di un'antica entità maligna a un'apocalisse comica, raccontando sorprendenti storie brevi che spaziano dal fantasy all'horror e alla fantascienza con inconfondibile umorismo e originalità visiva.

Stranger Things - stagione 4 parte 1
Data di uscita: 27 maggio

Migliori serie Netflix

Dopo una lunghissima attesa, torna Stranger Things, la serie soprannaturale diventata uno dei fenomeni pop sfornati da Netrlix. Nella quarta stagione saranno passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che aveva portato terrore e distruzione a Hawkins. Ora gli amici saranno per la prima volta separati e per giunta alle prese con le difficoltà del liceo. Ma i problemi tra i banchi di scuola cosa saranno in confronto ai mostri e ai paradossi del mondo che si trova sotto la superficie di Hawkins? Quando poi arriveranno anche una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme e un mistero cruento (che potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra), le cose si faranno più complicate.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite ad aprile 2022

  • Anatomia di uno scandalo - miniserie
  • Better Call Saul - stagione 6 Parte 1
  • Heartstopper - stagione 1
  • Ozark - stagione 4 Parte 2

Anatomia di uno scandalo - miniserie
Data di uscita: 15 aprile

Migliori serie Netflix

Da un maestro della suspense come David E. Kelley (lo stesso di Big Little Lies, The Undoing e altre serie thriller di successo degli ultimi anni), arriva Anatomia di uno scandalo, una miniserie con tutti gli ingredienti per tenerci incollati allo schermo. I protagonisti sono Sienna Miller e Rupert Friend che interpretano due coniugi britannici che si trovano coinvolti in uno scandalo sessuale più grande di loro. Riusciranno a salvare la loro reputazione e, soprattutto, il loro matrimonio?

Better Call Saul - stagione 6 Parte 1
Data di uscita: 19 aprile

Migliori serie Netflix

Arriva finalmente la tanto attesa ultima stagione di Better Call Saul, o meglio la prima parte. Si tratta di un nuovo inizio per Jimmy/Saul interpretato da Bob Odenkirk, la cui storia si riconnetterà finalmente con quella che avevamo visto in Breaking Bad. Nei nuovi episodi vedremo infatti una volta per tutte la trasformazione del bravo avvocato Jimmy McGill nell'avvocato criminale - e con una morale discutibile - Saul Goodman.

Heartstopper - stagione 1
Data di uscita: 22 aprile

Migliori serie Netflix

Heartstopper è un nuovo teen drama in salsa LGBTQI+ basato sull'amato romanzo grafico scritto e illustrato da Alice Oseman. La serie racconta una storia di amore, amicizia, lealtà e salute mentale incentrata su due adolescenti inglesi che frequentano un liceo maschile e vedono la loro amicizia trasformarsi in qualcosa di più. Il pacato Charlie, l'appassionato di rugby Nick e il loro gruppo di amici devono così affrontare un percorso fatto di scoperta e accettazione di sé, aiutandosi a vicenda.

Ozark - stagione 4 Parte 2
Data di uscita: 29 aprile

Migliori serie Netflix

Arriva la fine anche per la saga criminale familiare dei Byrde, i protagonisti di Ozark. Gli episodi finali della quarta stagione ripartiranno esattamente da dove si era interrotto l'episodio 7 con Ruth (Julia Garner) sul piede di guerra dopo il brutale omicidio di suo cugino Wyatt. L'asticella sarà posta ancora più in alto per Marty e Wendy (Jason Bateman e Laura Linney) che dovranno prendere decisioni di vita e di morte e decidere, una volta per tutte, da che parte stare.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a marzo 2022

  • Frammenti di lei - stagione 1
  • Bridgerton - stagione 2

Frammenti di lei - stagione 1
Data di uscita: 4 marzo

Migliori serie Netflix

Toni Collette torna protagonista dopo Unbelievable in Frammenti di lei, basata sul romanzo bestseller del New York Times di Karin Slaughter intitolato in originale Pieces of Her. Scritto da Charlotte Stoudt (Homeland) e diretto da Minkie Spiro (Downton Abbey), il thriller di 8 episodi esplora le ricadute di un atto di violenza che sconvolge una sonnolenta cittadina della Georgia, nonché il legame tra la trentenne Andy Oliver (Bella Heathcote) e sua madre Laura (Collette). Nel tentativo disperato di ottenere delle risposte, Andy parte per un pericoloso viaggio attraverso gli Stati Uniti avvicinandosi sempre più al cuore oscuro e nascosto della sua famiglia. 

Bridgerton - stagione 2
Data di uscita: 25 marzo

Migliori serie Netflix

Sicuramente la novità più attesa di marzo, la seconda stagione di Bridgerton ci riporta nella Londra dell'età della Reggenza quindici mesi dopo il primo ciclo. Stavolta, però, i protagonisti di una nuova storia d'amore - che promette di essere tanto intensa quanto quella del Duca di Hastings e Daphne - sono Lord Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e l'affascinante Kate Sharma (Simone Ashley), una debuttante proveniente dall'India. Anthony inizia a corteggiare sua sorella Edwina, ma presto scopre di essere attratto da una forza inspiegabile verso Kate. Intanto l'astuta Lady Whistledown Penelope (Nicola Coughlan) continua a muoversi per l’alta società tenendo nascosto il suo segreto più profondo dalle persone che le stanno più vicino.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a febbraio 2022

  • Murderville - stagione 1
  • Inventing Anna - Miniserie
  • Vikings: Valhalla - stagione 1

Murderville - stagione 1
Data di uscita: 3 febbraio

Migliori serie Netflix

In questa singolare mistery comedy che mescola il classico genere giallo all'improvvisazione, Will Arnett interpreta un detective della omicidi che in ogni episodio deve risolvere un crimine affiancato da una celebrità. C'è solo un problema: i suoi partner - precisamente Annie Murphy, Conan O’Brien, Ken Jeong, Kumail Nanjiani, Marshawn Lynch e Sharon Stone - non hanno idea di quello che stanno facendo, perché non hanno un copione! Riusciranno a cavarsela e, intanto, a farci anche ridere?

Inventing Anna - Miniserie
Data di uscita: 11 febbraio

Migliori serie Netflix

Scritta e prodotta da Shonda Rhimes in persona (già creatrice di Grey's Anatomy, Scandal, Le regole del delitto perfetto), Inventing Anna racconta la storia vera di Anna Delvey (interpretata da Julia Garner, Ozark), una truffatrice che si spacciò per una ricca ereditiera tedesca a New York. Tra il 2013 e il 2017 riuscì ad ingannare decine di persone dell'alta società di Manhattan, consulenti finanziari, banche e hotel. Una giornalista (interpretata da Anna Chlumsky) decide di raccontare la sua incredibile storia: quella di un'audace imprenditrice o forse solo di un genio della truffa?

Vikings: Valhalla - stagione 1
Data di uscita: 25 febbraio

Migliori serie Netflix

Arriva finalmente l'attesa serie sequel di Vikings, ambientata più di 100 anni dopo. Creata da Jeb Stuart (Trappola di cristallo, Sorvegliato speciale) e prodotta a livello esecutivo da Michael Hirst, l'ideatore di Vikings, Vikings: Valhalla narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti: Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), e l'ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (Leo Suter). Questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all'Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.

Netflix: Le migliori Serie TV uscite a gennaio 2022

  • Incastrati - stagione 1
  • After Life - stagione 3
  • Ozark - stagione 4 Parte 1
  • La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra - stagione 1

Incastrati - stagione 1
Data di uscita: 1° gennaio

Migliori serie Netflix

Ficarra e Picone sono autori, registi e interpreti della loro prima serie tv per Netflix, Incastrati. In questa commedia degli equivoci che si prende gioco delle stesse serie tv crime, i comici siciliani interpretano due malcapitati che si trovano coivolti in un omicidio eccellente arrivando addirittura faccia a faccia con la mafia. Con la comicità garbata che li contraddistingue e un'attenzione particolare nel tessere ben riusciti intrecci di trama, Salvo Ficarra e Valentino Picone sembrano aver fatto centro con un prodotto sì generalista, ma ben costruito.

After Life - stagione 3
Data di uscita: 14 gennaio

Migliori serie Netflix

Torna con gli ultimi 6 episodi After Life, la dark comedy creata e interpretata dall'irriverente comico britannico Ricky Gervais. In questa ultima stagione il giornalista interpretato dallo stesso Gervais, Tony, completa il suo percorso di accettazione e speranza intrapreso dopo la morte della moglie. La sua missione? Un viaggio insieme con il suo fedele compagno canino Brandy per realizzare i desideri del defunto padre Ray, in particolare avere le proprie ceneri sparse in luoghi molto specifici.

Ozark - stagione 4 Parte 1
Data di uscita: 21 gennaio

Migliori serie Netflix

Arrivano i primi 7 episodi della stagione finale di Ozark, il drama che racconta il percorso della famiglia Byrde dalla tranquilla vita nella periferia di Chicago alla pericolosa attività criminale nell'Ozark, in Missouri. Questa prima parte di stagione non ci risparmierà niente, con i coniugi interpretati da Jason Bateman e Laura Linney sempre più implicati negli affari sporchi del cartello. Nei nuovi episodi il boss della droga vorrà concludere un accordo con l'FBI e incaricherà i Byrde di fare da mediatori: riusciranno a trasformare il più grande errore della loro vita in un enorme vantaggio? E se lo faranno, il karma li raggiungerà?

La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra - stagione 1
Data di uscita: 28 gennaio

Migliori serie Netflix

Ne La donna nella casa di fronte alla ragazza dalla finestra (il titolo è ovviamente ironico e si prende un poì gioco dei film thriller in stile La donna alla finestra con Amy Adams) Kristen Bell interpreta la sconsolata Anna, una donna per cui i giorni sono sempre uguali, in compagnia del vino, con lo sguardo fisso fuori dalla finestra mentre osserva la vita che procede senza di lei. Finché un affascinante vicino (Tom Riley) si trasferisce dirimpetto con l'adorabile figlia (Samsara Yett) e Anna incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Poi però assiste a un orribile omicidio... o forse no?

Queste sono secondo noi le migliori Serie TV del 2022 che non potete proprio perdere su Netflix. Continuate a seguirci per rimanere sempre informati sulle migliori uscite, tra nuove scoperte e grandi ritorni, anche l'anno prossimo. Se invece volete scoprire i titoli più amati, qui trovate la nostra classifica delle migliori Serie TV secondo i lettori di ComingSoon.it.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo