Bill Skarsgård biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Bill Skarsgård

ETÀ: Ha 28 Anni
ALTEZZA: 192 cm

NASCE A: Stoccolma, Svezia
NASCE IL: 09/08/1990

Bill Skarsgård, all'anagrafe Bill Istvan Günther Skarsgård, è nato il 9 agosto 1990 a Vällingby, in Svezia. Figlio dell'attore Stellan Skarsgård, ha cinque fratelli e due fratellastri, tutti attori, di cui i più noti sono di certo Alexander e Gustaf. Il suo esordio al cinema è proprio accanto al fratello Alexander nel thriller svedese Järngänget (2000) e nel corso della sua adolescenza inizia una lenta scalata nel cinema svedese, passando da ruoli minori, come quello di Kenny Begins (2009), a parti principali in Himlen är oskyldigt blå (2010) e I rymden finns inga känslor (2010), dove interpreta un ragazzo con problemi familiari, nel primo, e un diciottenne affetto dalla Sindrome di Asperger nel secondo. Al 2012 risale il suo primo film americano, Anna Karenina di Joe Wright, nel quale compare brevemente, ma è un trampolino di lancio per una carriera internazionale.

Dopo una pausa di tre anni dalla grande scena, durante la quale viene ingaggiato per il ruolo di Roman Godfrey nella serie TV Netflix di genere horror Hemlock Grove (2013), Skarsgård entra nel cast di The Divergent Series: Allegiant (2016), capitolo finale dell'omonima saga avente come protagonista Shailene Woodley e Theo James. L'anno seguente è in un piccolo ruolo in Atomica bionda (2017) di David Leitch con Charlize Theron, ma riceve anche il suo primo ruolo da protagonista - anche se sarebbe meglio dire da "antagonista" - in It (2017), un nuovo adattamento dell'omonimo romanzo di Sthephen King. Skarsgård, indossata l'acuminata parrucca rossa e truccato pesantemente, veste i vistosi abiti del clown Pennywise, conquistando la critica e il pubblico; infatti il film si rivela l'horror con l'incasso più alto di tutti i tempi. L'horror sembra, però non abbandonarlo e nel luglio 2017 è stato annunciato che Bill entra a far parte del cast della serie Castle Rock (2018), ideata da J.J. Abrams, sebbene la sua parte non sia chiara e definita misteriosamente come "un giovane con un insolito problema legale". Forte della sua fama di cattivo dopo It, il giovane attore svedese viene scritturato per il cinecomic sopra le righe Deadpool 2 (2018) - sempre sotto la regia di Leitch - dove assume il ruolo di un membro un po' particolare dell'X Force, quello del supereroe Zeitgeist con la "capacità" di rigurgitare acido.

Filmografia
It: Chapter Two (It: Chapter Two)
  • ANNO: 2019
  • Attore
Assassination Nation (Assassination Nation)
Deadpool 2 (Deadpool 2)
IT (It)
Lascia un Commento