Bridgerton
Locandina Bridgerton

Bridgerton

( Bridgerton )
Voto del pubblico
Valutazione
4 su 1 voti
Ideatore: Chris Van Dusen
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: In produzione
Bridgerton è una Serie TV di genere drammatico del 2020, ideata da Chris Van Dusen, con Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page. Prodotto da Shondaland. Bridgerton è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Chris Van Dusen
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Shondaland
Durata: 60 min
Stato: In produzione

TRAMA BRIDGERTON

Bridgerton è una serie tv in costume creata da Chris Van Dusen e prodotta dall'ideatrice di Grey's Anatomy e Scandal Shonda Rhimes per Netflix. Ispirata dall'omonima serie di romanzi della scrittrice Julia Quinn, il drama racconta la storia di Daphne (Phoebe Dynevor, Younger), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton, e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell'età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l'affascinante e ribelle Duca di Hastings (Regé-Jean Page, For the People), scapolo convinto e buon partito che cattura l'attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il Duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, i due dovranno fare i conti con le aspettative dell'alta società per il loro futuro. Una serie romantica, scandalosa e brillante che celebra il carattere senza tempo dell'amicizia, delle storie di famiglia e della ricerca dell'amore vero che vince su tutto, Bridgerton coinvolge anche gli attori Golda Rosheuvel (Testimoni silenziosi), Jonathan Bailey (Broadchurch), Luke Newton (The Lodge), Claudia Jessie, Nicola Coughlan (Derry Girls), Ruby Barker, Sabrina Bartlett (Victoria), Ruth Gemmell (Deep State), Adjoa Andoh (Testimoni silenziosi), Polly Walker (Pennyworth), Bessie Carter e Harriet Cains (Marcella). Inoltre, il premio Oscar Julie Andrews (Mary Poppins) è la voce originale di Lady Whistledown.

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI BRIDGERTON

La Stagione 1 di Bridgerton sarà disponibile su Netflix dal 25 dicembre 2020

CURIOSITÀ SU BRIDGERTON

Bridgerton di Netflix si basa sull'omonima e fortunata serie di romanzi scritta da Julia Quinn, pubblicata a partire dal 2000. Si tratta della prima serie di Shonda Rhimes, coinvolta come produttrice esecutiva, per il servizio di video in streaming.

La serie è stata girata a Londra e a Bath, nella contea del Somerset.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BRIDGERTON

Attore Ruolo
Phoebe Dynevor
Daphne Bridgerton
Regé-Jean Page
Simon Basset
Golda Rosheuvel
Regina Charlotte
Jonathan Bailey
Anthony Bridgerton
Luke Newton
Colin Bridgerton
Claudia Jessie
Eloise Bridgerton
Nicola Coughlan
Penelope Featherington
Ruby Barker
Marina Thompson
Sabrina Bartlett
Siena Rosso
Ruth Gemmell
Lady Violet Bridgerton
Adjoa Andoh
Lady Danbury
Polly Walker
Lady Portia Featherington
Bessie Carter
Prudence Featherington
Harriet Cains
Philippa Featherington
Julie Andrews
Lady Whistledown
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming