Better Call Saul

Better Call Saul

( Better Call Saul )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.97 su 376 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 46 min
Stato: In produzione
Better Call Saul è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da Vince Gilligan, Peter Gould, con Bob Odenkirk e Jonathan Banks. Prodotto da Sony Pictures Television. Better Call Saul è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2015
Paese: USA
Produzione: Sony Pictures Television
Durata: 46 min
Stato: In produzione

TRAMA BETTER CALL SAUL

Better Call Saul è una serie tv statunitense che racconta gli amari esordi nel mondo del foro del giovane Jimmy McGill (Bob Odenkirk, Breaking Bad, The Larry Sanders Show), noto ai più come l’estroso avvocato di Breaking Bad, Saul Goodman. Un’esistenza davvero tormentata e difficile quella di Jimmy, impegnato a rincorrere ostinatamente il suo sogno di diventare avvocato penalista e inizialmente appoggiato dal suo eccentrico fratello Chuck (Michael John McKean, Laverne & Shirley, Good Omens), celebre avvocato e socio dello studio HHM, ora costretto a vivere in isolamento nella sua casa perché affetto da elettrosensibilità. Non appena raggiunto il primo obiettivo ed aver ottenuto il titolo di avvocato, Jimmy intraprende la strada che lo porterà poi a diventare il carismatico Saul Goodman, non senza difficoltà. La sua vita piena di contrattempi e criticità lo porta a scontrarsi con l’altro protagonista della serie: Mike Ehrmantraut (Jonathan Ray Banks, Breaking Bad, El Camino - Il film di Breaking Bad), addetto al parcheggio del tribunale e figura molto controversa. Proprio grazie a lui inizia a lavorare come avvocato difensore di alcuni discutibili criminali, muovendo così i primi passi verso il suo futuro al fianco di Walter White e Jesse Pinkman. Nonostante i toni della serie siano una continua alternanza tra ironia, amarezza e solitudine, al fianco di Jimmy c’è una figura costante e forte: la sua amica Kim Wexler (Rhea Seehorn, Franklin & Bash, Shaggy Dog - Papà che abbaia... non morde), una brillante donna in carriera, anche lei avvocato nello studio di cui il fratello Chuck è fondatore. Lei, contrariamente a tutti gli altri, sembra davvero interessarsi alla vita di Jimmy, spronandolo e tentando di riportarlo sulla retta via ogni volta in cui il protagonista sembra perdersi o, in fin dei conti, solamente avvicinarsi al futuro che conosciamo in Breaking Bad.

Better Call Saul
49 Foto
Better Call Saul
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BETTER CALL SAUL

Better Call Saul è lo spin-off dell'acclamata e pluripremiata serie di AMC Breaking Bad, con Bob Odenkirk nuovamente nei panni dell'avvocato Saul Goodman. Ideata da Vince Gilligan, l'ideatore di Breaking Bad, insieme con Peter Gould, lo sceneggiatore e produttore esecutivo che in Breaking Bad ha dato forma al personaggio di Saul, la serie mantiene il titolo dell'ottavo episodio della seconda stagione di Breaking Bad ed è ambientata 6 anni prima che Saul diventi l'avvocato di Walter White, ma presenta anche diverse situazioni accadute successivamente, finendo con l'essere al tempo stesso il prequel e il sequel di Breaking Bad. Goodman non è l'unico membro del cast a tornare nei panni di un personaggio interpretato nella serie principale. Lo fa fin da subito anche Jonathan Banks, il quale riprende il ruolo di Mike Ehrmantraut, morto per mano di Walt nella quinta stagione di Breaking Bad. Girata ad Albuquerque, negli stessi luoghi di Breaking Bad, inizialmente Better Call Saul avrebbe dovuto esordire nell'autunno del 2014. Tuttavia, Gilligan e Gould hanno chiesto più tempo per lavorare alle sceneggiature, soffrendo quasi certamente della pressione per le grandi aspettative che i fan avevano risposto nel progetto. E non hanno fallito. Quando ha debuttato l'8 febbraio 2015, 6,9 milioni di americani, 4,4 milioni dei quali tra i 18-49 anni, hanno seguito il primo episodio, facendo del lancio di Better Call Saul il più visto nella storia della tv via cavo. Anche la critica ha risposto in modo positivo, permettendole di raggiungere un punteggio di 78/centesimi su Metacritic.

Saul Goodman è uno pseudonimo scelto per la sua assonanza con la frase “It’s all good man”.

La musica presente alla fine di ogni puntata è un arrangiamento della sigla di Breaking Bad – Reazioni collaterali. Inizialmente era prevista anche l’apparizione di Aaron Paul (Jesse Pinkman) nella serie, solo in seguito Vince Gilligan ha deciso di escluderlo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BETTER CALL SAUL

Attore Ruolo
Bob Odenkirk
Saul Goodman, Jimmy McGill
Jonathan Banks
Mike Ehrmantraut
Rhea Seehorn
Kim Wexler
Patrick Fabian
Howard Hamlin
Michael Mando
Nacho Varga
Giancarlo Esposito
Gus Fring
Tony Dalton
Lalo Salamanca
Michael McKean
Chuck McGill

PREMI E RICONOSCIMENTI PER BETTER CALL SAUL

Golden Globe

  • 2018 - Candidatura migliore attore in una serie TV drammatica a Bob Odenkirk
  • 2017 - Candidatura migliore attore in una serie TV drammatica a Bob Odenkirk
  • 2016 - Candidatura migliore attore in una serie TV drammatica a Bob Odenkirk
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming