Better Call Saul

Titolo originale: Better Call Saul

share

Better Call Saul è una Serie TV di genere drammatico del 2015, ideata da Vince Gilligan, Peter Gould, con Bob Odenkirk e Jonathan Banks. Prodotto da Sony Pictures Television. Better Call Saul è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.17 di 5 su 291 voti


TRAMA BETTER CALL SAUL:

Jimmy McGill è un mediocre avvocato di Albuquerque in cerca del suo destino e, nell'immediato, di un modo per sbarcare il lunario. La fortuna sembra girare a suo favore, o forse no, quando ha un incontro-scontro con Mike Ehrmantraut, un "risolutore" con il quale si ritrova ben presto a condividere alcuni affari. Lavorando come legale di personaggi discutibili e spesso legati al crimine organizzato, Jimmy percorre, non senza difficoltà e tragedie, il cammino accidentato che un giorno lo porterà a diventare Saul Goodman, una delle poche persone di fiducia di Walter White.

CURIOSITÀ SU BETTER CALL SAUL:

Better Call Saul è lo spin-off dell'acclamata e pluripremiata serie di AMC Breaking Bad, con Bob Odenkirk nuovamente nei panni dell'avvocato Saul Goodman. Ideata da Vince Gilligan, l'ideatore di Breaking Bad, insieme con Peter Gould, lo sceneggiatore e produttore esecutivo che in Breaking Bad ha dato forma al personaggio di Saul, la serie mantiene il titolo dell'ottavo episodio della seconda stagione di Breaking Bad ed è ambientata 6 anni prima che Saul diventi l'avvocato di Walter White, ma presenta anche diverse situazioni accadute successivamente, finendo con l'essere al tempo stesso il prequel e il sequel di Breaking Bad. Goodman non è l'unico membro del cast a tornare nei panni di un personaggio interpretato nella serie principale. Lo fa fin da subito anche Jonathan Banks, il quale riprende il ruolo di Mike Ehrmantraut, morto per mano di Walt nella quinta stagione di Breaking Bad. Girata ad Albuquerque, negli stessi luoghi di Breaking Bad, inizialmente Better Call Saul avrebbe dovuto esordire nell'autunno del 2014. Tuttavia, Gilligan e Gould hanno chiesto più tempo per lavorare alle sceneggiature, soffrendo quasi certamente della pressione per le grandi aspettative che i fan avevano risposto nel progetto. E non hanno fallito. Quando ha debuttato l'8 febbraio 2015, 6,9 milioni di americani, 4,4 milioni dei quali tra i 18-49 anni, hanno seguito il primo episodio, facendo del lancio di Better Call Saul il più visto nella storia della tv via cavo. Anche la critica ha risposto in modo positivo, permettendole di raggiungere un punteggio di 78/centesimi su Metacritic.

IL CAST DI BETTER CALL SAUL:


  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento