Odio il Natale
Locandina Odio il Natale

Odio il Natale

( I Hate Christmas )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.64 su 53 voti
Ideatore: Elena Bucaccio
Genere: Commedia
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 30 min
Stato: In produzione
Odio il Natale è una Serie TV di genere commedia del 2022, ideata da Elena Bucaccio, con Pilar Fogliati e Beatrice Arnera. Prodotto da Lux Vide. Odio il Natale è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Elena Bucaccio
Anno: 2022
Paese: Italia
Produzione: Lux Vide
Durata: 30 min
Stato: In produzione

TRAMA ODIO IL NATALE

Odio il Natale è una serie tv italiana creata da Elena Bucaccio (Che Dio ci aiuti), Viola Rispoli (DOC) e Silvia Leuzzi (L'isola di Pietro). La commedia romantica natalizia segue Pilar Fogliati nei panni di una giovane donna alle prese con la ricerca dell'amore per il momento più critico dell'anno, quello dei giorni che precedono la cena di Natale con la famiglia.
Tutti amano il Natale. Tutti... tranne Gianna. Non è colpa del presepe, delle lucine o dei regali. È che il Natale, da quando ha trent'anni, ce l'ha con lei. Il Natale la giudica. Il Natale le chiede: a che punto sei della tua vita? Gianna pensava sinceramente di essere a buon punto: ha stretto amicizie sincere e ha un lavoro da infermiera che le piace. Ma al Natale non importa del tuo lavoro. A Natale tutto parla di coppia e famiglia. E Gianna una famiglia tutta sua non ce l'ha. L'unica salvezza è presentarsi alla cena della vigilia accompagnata. Ma da chi? Ha ventiquattro giorni per scoprirlo. Ventiquattro giorni su e giù per i ponti di Chioggia e le calli di Venezia, tra appuntamenti al buio, sbagli colossali, notti di sesso e pianti con le amiche. Ventiquattro giorni per capire che non è il Natale a giudicarla, ma è lei stessa. Per scoprire che l'amore è dappertutto, basta solo aprire gli occhi e accettare la vita per quello che è. Uno splendido casino.
Il resto del cast include Beatrice Arnera (Romolo + Giuly) e Cecilia Bertozzi nel ruolo delle migliori amiche di Gianna, Titti e Caterina; Fiorenza Pieri (Blanca) della sorella Margherita; Massimo Rigo (DOC) e Sabrina Paravicini (Un medico in famiglia) dei genitori Pietro e Marta; e Marzia Ubaldi (L'allieva) di Matilde, l'anziana paziente dell'ospedale con la quale Gianna si confida. A loro si aggiungono Nicolas Maupas (Mare fuori), Marco Rossetti (Il cacciatore), Alessio Praticò (Blocco 181), Marcos Vinicius Piacentini (Imma Tataranni), Glen Blackhall (Tutto può succedere), Alan Cappelli Goetz (I Medici), Gabriele Falsetta (Vostro onore) e Simonetta Solder (DOC).

Odio il Natale
7 Foto
Odio il Natale
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU ODIO IL NATALE

Odio il Natale è un adattamento della serie norvegese Natale con uno sconosciuto (Hjem til jul nella versione originale), creata da Per-Olav Sørensen, distribuita da Netflix e interpretata da Ida Elise Broch.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ODIO IL NATALE

Attore Ruolo
Pilar Fogliati
Gianna
Beatrice Arnera
Titti
Fiorenza Pieri
Margherita
Massimo Rigo
Pietro
Sabrina Paravicini
Marta
Simonetta Solder
Caposala
Glen Blackhall
Umberto
Alan Cappelli Goetz
Diego
Alessio Praticò
Mario
Cecilia Bertozzi
Caterina
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming