Kristen Bell biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Kristen Bell

ETÀ: Ha 38 Anni

NASCE A: Huntington Woods, USA
NASCE IL: 18/07/1980

Kristen Anne Bell, nominata "vegetariana più sexy del mondo", nasce nel luglio del 1980 nel Michigan da madre infermiera e padre giornalista, direttore di telegiornale per la CBS: i due divorzieranno dopo due anni dalla nascita di Kristen. Nel 1992 sua madre le assicura un divertente doppio ruolo di banana e albero in una produzione teatrale regionale. Durante il liceo privato a Royal Oak, Kristen scopre definitivamente la recitazione e il teatro: nel 1997 partecipa a varie rappresentazioni, nel 1998 è eletta ragazza più bella della scuola.

Subito dopo si trasferisce a New York, per frequentare la Tisch School of Arts, ma già nel 2001 la lascia per tentare la fortuna a Broadway, nel musical The Adventures of Tom Sawyer. Stenta a ottenere ruoli ricorrenti in tv: di se stessa dirà "non sono abbastanza goffa per essere nerd, non sono abbastanza bella per essere sexy". Otterrà però la parte della figlia del Presidente rapita nello Spartan (2004) di David Mamet, al fianco di Val Kilmer. E' lo stesso anno in cui il pubblico televisivo impara a conoscerla, consacrandola come star, per il suo ruolo da protagonista nella serie Veronica Mars (2004-2007): secondo molti, la sua mancata nomination a un Emmy è un marchio di mezza infamia nella storia dei prestigiosi premi; tornerà nei panni dell'investigatrice dilettante in Veronica Mars – Il film (2014), finanziato in crowdfunding dai fan, a furor di popolo.

Nel frattempo comunque Kristen si è costruita una carriera come attrice anche al cinema, con alterne fortune: ci sono l'horror Pulse (2006), i demenziali Non mi scaricare (2008) e L'isola delle coppie (2009), la serie tv Heroes (2007-2008, dov'è Elle Bishop), il musical Burlesque (2010). Nel 2012 è coprotagonista del film Hit and Run, esordio alla regia del compagno attore Dax Shepard, sposato l'anno seguente: hanno due figli. Nel 2013 consolida la sua frequentazione del doppiaggio, dando la voce ad Anna nel successo interplanetario del Frozen (2013) disneyano. Il controverso The Lifeguard (2013), in cui una bagnina s'innamora di un teenager, riscuote poco successo e non arriva mai in Italia.
Il 2016 la vede impegnata nella commedia corale Bad Moms – Mamme molto cattive e per l'ultima volta nella serie House of Lies con Don Cheadle, dove ha interpretato Jeannie.

Filmografia
Frozen 2 (Frozen 2)
  • ANNO: 2019
  • Attore
Ralph Spacca Internet (Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2)
Teen Titans GO! Il Film (Teen Titans Go! to the Movies)
Lascia un Commento