The Vampire Diaries, Paul Wesley racconta l’insolito provino con Nina Dobrev: “La ignoravo”
Paul Wesley ricorda ancora perfettamente il provino di coppia con Nina Dobrev, interpreti di Stefan ed Elena in The Vampire Diaries, e confessa di aver seguito un approccio specifico e a tratti irritante.

Anche se sono trascorsi anni dalla conclusione di The Vampire Diaries, i fan non ne hanno ancora abbastanza degli aneddoti da dietro le quinte. Motivo per cui Paul Wesley ha ben pensato di raccontare come ha affrontato la fase di audizioni insieme a Nina Dobrev, interprete di Elena Gilbert. L’attore ha definito "insolito" l’approccio che ha utilizzato per conquistare i casting della Serie TV soprannaturale. Oggi Nina Dobrev e Paul Wesley sono grandi amici e continuano a frequentarsi nonostante lo show sia giunto al termine. Ed è merito di quella chimica e amicizia se anche il loro rapporto in The Vampire Diaries ha ottenuto l’approvazione del pubblico, anche quando Stefan ha perso il titolo di interesse sentimentale per Elena. A detta di Paul Wesley, però, la sua amicizia con Nina Dobrev è partita con il piede sbagliato.
The Vampire Diaries, Paul Wesley ricorda l’insolito provino con Nina Dobrev
Intervistato durante il podcast di Inside of You con Michael Rosenbaum prima dello sciopero degli attori in corso ad Hollywood, Paul Wesley ha ricordato l’approccio bizzarro adottato durante la fase di audizione con Nina Dobrev, ignorandola prima di leggere il primo incontro tra Stefan ed Elena. La tecnica ha dato i suoi frutti, perché ha funzionato, ma ha reso l’interazione tra i due più imbarazzante.
Avevo un approccio davvero specifico... Nina, che era già stata scelta per il ruolo della protagonista, era lì. E tutti in quella sala d’audizione durante il processo si comportavano in modo accondiscendente quando era nei paraggi. Tutti andavano da lei, la salutavano. Io invece ho pensato: ‘Al diavolo, non la guarderò negli occhi e non mi presenterò neppure. Mi siederò in un angolo'. Non perché volessi essere scortese, ma perché nella scena non dovevamo sapere chi è l’altro. Dovrebbe essere un mistero. Dovevamo incontrarci per la prima volta, in quel preciso momento. E ho pensato: ‘Voglio che il nostro momento sia davvero speciale. Voglio che mi conosca in quel momento’. Nina lo ricorda. E ricordo che una volta mi ha guardato, come per salutarmi e presentarsi, a quel punto mi sono allontanato. Credo che inizialmente pensasse: ‘Chi si crede di essere questo?’. Ad ogni modo, sono andato lì e mi ricordo l’audizione, la prima volta che ci siamo incontrati nella vita reale è stata proprio in quella sala audizioni. È stato un momento davvero magico. E l’ho sentito. Lei lo sentiva e so che tutti i dirigenti dello studio lo sentivano. E credo che sia stato questo a farmi ottenere la parte.
A dirla tutta, pare che quello non sia stato l’unico momento di tensione tra i due. Nina Dobrev, come riporta Screen Rant, in passate interviste ha raccontato che all’inizio non si sopportavano. Per fortuna hanno trovato il modo di superarla e oggi sono grandi amici.