The Vampire Diaries

Titolo originale: The Vampire Diaries

share

The Vampire Diaries è una Serie TV di genere fantasy del 2009, ideata da Kevin Williamson, con Paul Wesley e Ian Somerhalder. Prodotto da Warner Bros. Television. The Vampire Diaries ha concluso la produzione. Sono state prodotte 8 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.13 di 5 su 712 voti


TRAMA THE VAMPIRE DIARIES:

Elena Gilbert è una delle studentesse più belle e popolari del liceo di Mystic Falls, sebbene lei e il fratello Jeremy stiano attraversando un momento difficile in seguito alla tragica morte dei genitori. Adottati dalla zia, i due cercano di tirare avanti. Dopo aver scoperto che l'amica Bonnie discende da una stirpe di streghe, Elena resta colpita dal fascino dall'ultimo arrivato al liceo, Stefan Salvatore, il quale nasconde uno spaventoso segreto: è un vampiro.

CURIOSITÀ SU THE VAMPIRE DIARIES:

Ideata dal papà di Dawson's Creek Kevin Williamson, The Vampire Diaries, come gran parte delle produzioni dedicate all'oscuro mondo dei vampiri, si basa su una raccolta di romanzi, in questo caso quella scritta da Lisa Jane Smith e conosciuta in Italia con il titolo Il diario del vampiro.
La serie si è presa numerose libertà dai romanzi di Jane Smith. Se nei testi Elena ha una sorella minore, in tv quest'ultima diventa un ragazzo: Jeremy. Mentre nel libro Damon è in grado di assumere le sembianze di un lupo, nella serie è il corvo l'animale prediletto di Salvatore. Alcuni importanti personaggi - come Meredith Sulez, l'amica di Elena - sono scomparsi, mentre altri hanno cambiato nome - Matt Honeycutt e Vickie Bennett sono diventati i fratelli Matt e Vickie Donovan, mentre il cognome di Tyler è diventato Lockwood. Persino la cittadina nella quale è ambientata la serie, Mystic Falls, nel libro è conosciuta con un altro nome: Fell's Church. Infine, differenza non meno importante, Damon, Stefan e Katherine sono vissuti alla fine del sedicesimo secolo e non alla fine del diciannovesimo.
Accolta entusiasticamente dalla critica americana, The Vampire Diaries ha avuto un impatto straordinario anche sul giovane pubblico di The CW. Il primo episodio della serie è stato visto da una media di 4,8 milioni di spettatori (il 6% di share); il debutto più alto nella storia di The CW.
Nell'autunno del 2013, The Vampire Diaries ha generato uno spin-off, The Originals, incentrato sugli Originali, i vampiri interpretati rispettivamente da Joseph Morgan, Daniel Gillies e Claire Holt. La nuova storia, concepita dalla co-ideatrice di The Vampire Diaries Julie Plec, è introdotta nel ventesimo episodio della quarta stagione, intitolato appunto The Originals (in Italia Conseguenze), in onda negli Stati Uniti il 26 aprile 2013. Nell'episodio, Klaus torna a New Orleans per risolvere una questione e qui s'imbatte in Marcel, il suo ex protetto, il quale sta governando la città con il pugno di ferro. The CW ragionava attorno alla possibilità di portare in tv uno spin-off del drama vampiresco dal 2010. Tuttavia, negli anni immediatamente successivi, il progetto non andò mai in porto a causa dei numerosi impegni del co-ideatore Kevin Williamson, tra cui lo sviluppo di The Secret Circle.

IL CAST DI THE VAMPIRE DIARIES:


  • PRODUZIONE: Warner Bros. Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento