Ezra Miller biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Ezra Miller

Ha 25 Anni
ALTEZZA: 180 cm

NASCE A: Wyckoff, New Jersey, USA
NASCE IL: 30/09/1992

Attore, cantante, musicista e fotomodello, Ezra Matthew Miller nasce il 30 settembre del 1992 a Wyckoff, nel New Jersey e, alla tenera età di 6 anni, comincia a prendere lezioni di canto operistico per superare un disturbo del linguaggio. Dopo qualche prestigiosa esibizione, frequenta la Rockland Country Day School e la Hudson School, lasciando però gli studi all'indomani del suo lungometraggio d'esordio Afterschool, film del 2008 di cui capitana il cast nei panni di uno studente tormentato che riprende incidentalmente con la videocamera la morte per overdose di due compagne più grandi.

Quasi contemporaneamente, il giovane attore partecipa alla nota serie televisiva Californication e, nel 2009, oltre ad apparire in Law & Order e in Royal Pains, impersona lo strampalato figlio del personaggio di Andy Garcia in City Island, nel quale affianca anche Julianna Margulies e Steven Strait. Seguono, nel 2010, due film che vengono presentati in anteprima al Tribeca Film Festival e che sono orgogliosamente indipendenti: Beware the Gonzo (in cui il nostro è un super nerd) ed Every Day, commedia agrodolce con Helen Hunt e Liev Schreiber.

Per Ezra, un'esperienza molto importante e formativa è ...E ora parliamo di Kevin, adattamento - firmato Lynne Ramsay - dell'omonimo libro di Lionel Shriver. Presentato al Festival di Cannes e interpretato anche da John C. Reilly e Tilda Swinton, il film racconta la tragica storia di un adolescente che compie una strage nella scuola che frequenta. Per la sua performance Miller viene candidato ai BAFTA come miglior attore non protagonista.

Passa appena un anno e il ragazzo infila un nuovo successo, stavolta insieme a Emma Watson e Logan Lerman. Parliamo di Noi siamo infinito, altra trasposizione di un romanzo e riflessione sulle difficoltà di essere adolescenti. Dopo aver partecipato a Madame Bovary - recitando con Mia Wasikowska - e a Effetto Lucifero - thriller su un esperimento carcerario - Ezra Miller passa quindi alla commedia, facendosi dirigere da Judd Apatow in Un disastro di ragazza, dove fa la parte dello stagista Donald.

Fra i protagonisti di Animali Fantastici e dove trovarli nella parte di Credence Barebone - figlio timido e vulnerabile della Mary Lou di Samantha Morton - Ezra sarà Barry Allen/Flash nel cinecomic del 2018 The Flash. L'attore ha già ricoperto il ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice e in Suicide Squad, e lo riprenderà, per un numero decisamente maggiore di scene, in Justice League, il film di Zack Snyder in arrivo nel 2017.

Miller, che ama definirsi "queer", è il batterista e il cantante della band newyorkese Sons of an Illustrious Father.

Filmografia
Animali Fantastici 2: I Crimini di Grindelwald (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Justice League (Justice League)
Animali Fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them)
...E ora parliamo di Kevin (We need to talk about Kevin)
Lascia un Commento