Animali Fantastici e dove trovarli

Animali Fantastici e dove trovarli

( Fantastic Beasts and Where to Find Them )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.3 di 5 su 853 voti
Al cinema dal: 17 novembre 2016
Regista: David Yates
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 132 min
Data di uscita: 17 novembre 2016
Distribuzione: Warner Bros.
Animali Fantastici e dove trovarli è un film di genere avventura, fantasy del 2016, diretto da David Yates, con Eddie Redmayne e Colin Farrell. Uscita al cinema il 17 novembre 2016. Durata 132 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 17 novembre 2016
Genere: Avventura, Fantasy
Anno: 2016
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 132 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: J.K. Rowling
Fotografia: Philippe Rousselot
Montaggio: Mark Day
Produzione: Warner Bros.

TRAMA ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Animali fantastici e dove trovarli è un film del 2016 diretto da David Yates. Nel 1926, lo studioso di creature magiche, Newt Scamander (Eddie Redmayne), lascia l’Inghilterra e si reca a New York, pianificando di trattenersi per un breve periodo. Mentre ascolta il comizio della setta anti-stregoneria dei Secondi Salemiani, indetto da Mary Lou Barebone (Samantha Morton), il suo Snaso fugge. Nel tentativo di recuperare l’animale magico, Newt intraprende un rocambolesco inseguimento che si conclude con l’accidentale scambio di valigia con il babbano Jacob Kowalski (Dan Fogler). Mentre Newt viene arrestato dall’ex Auror, Propentina ‘Tina’ Goldstein (Katherine Waterston), Jacob torna nella sua casa e, aprendo la valigia, libera involontariamente le creature custodite al suo interno.
Intanto, l’Auror Percival Graves (Colin Farrell) indaga sull’Obscurus, una potente entità scatenata da un bambino che non vuole accettare i suoi poteri magici. Graves incarica l’orfano Credence (Ezra Miller) di trovare il colpevole, promettendogli in cambio di liberarlo dalla setta. Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America (MACUSA) non ha intenzione di ascoltare Tina, e la donna decide di sorvegliare Newt e Jacob portandoli nell’appartamento che condivide con la sorella Queenie (Alison Sudol). Mentre il babbano si innamora di Queenie, Newt rivela il contenuto della valigia magica e il motivo della sua visita oltreoceano. Poco dopo, tuttavia, il mago viene arrestato e condannato a morte con l’accusa di aver provocato la morte del senatore Henry Shaw Jr. (Jon Voight). Il MACUSA, infatti, sospetta che Newt sia un accolito del crudele e potente mago Gellert Grindelwald (Johnny Depp). Quando Credence cerca di salvare sua sorella Modesty, Graves tradisce la fiducia del fragile ragazzo. Mentre la furia dell’Obscurus si riversa sulla città, un’incredibile verità sta per essere rivelata.

CURIOSITÀ SU ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Basato su Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), il libro pubblicato da J. K. Rowling, autrice della saga di Harry Potter, nel 2001.

Agli Oscar del 2017, il film conquistò la statuetta nella categoria Miglior costumi. Il 16 novembre 2017 è stato annunciato il secondo film della saga (Animali fantastici 2: I crimini di Grindelwald) ispirata all’omonimo romanzo di J.K. Rowling.

Gli eventi narrati nello spin-off della saga di Harry Potter sono ambientati circa cinquant’anni prima dell’arrivo del ragazzo ad Hogwarts. La Rowling ha annunciato che la saga di Animali Fantastici sarà composta da cinque film, tutti diretti da David Yates. Il nome Newt Scamander appare sulla Mappa del Malandrino in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI

Attore Ruolo
Eddie Redmayne
Newt Scamander
Colin Farrell
Graves
Ezra Miller
Credence
Katherine Waterston
Porpentina
Dan Fogler
Jacob
Alison Sudol
Queenie
Samantha Morton
Mary Lou
Ron Perlman
Gnarlack
Jon Voight
Henry Shaw
Carmen Ejogo
Seraphina Picquery
Christine Marzano
Exterminator
Lucie Pohl
segretaria
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming