Logan Lerman biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Logan Lerman

ETÀ: Ha 26 Anni

NASCE A: Beverly Hills, California, USA
NASCE IL: 19/01/1992

Logan Wade Lerman nasce a Beverly Hills il 19 gennaio 1992 da una famiglia di origine ebraica (ha frequentato la scuola ebraica e celebrato la cerimonia del Bar Mitzvah); la madre Lisa è la sua manager e il padre Larry un uomo d'affari. I Lerman possiedono anche un'azienda di impianti ortopedici fondata dal bisnonno di Logan nel 1915. Ultimo di tre fratelli, da sempre disinteressato al campo medico (si definisce “la pecora nera” della famiglia), sin da bambino ha le idee molto chiare sulla carriera futura: a due anni e mezzo, dopo aver visto un film di Jackie Chan, comunica a sua madre di voler fare l'attore, a quattro anni ha già un agente e due contratti per delle pubblicità,  nel 2000, a soli otto anni, debutta sul grande schermo per due volte al fianco di Mel Gibson: prima ne Il Patriota, come figlio minore della famiglia Martin, poi nella commedia romantica di Nancy Meyers What Women Want - Quello che le donne vogliono. L'anno dopo interpreta il figlio di Drew Barrymore ne I ragazzi della mia vita. La recitazione per lui è ancora un passatempo, un pretesto per saltare la scuola.
Alle porte dell'adolescenza decide di provarci seriamente e riparte dal piccolo schermo. Ottiene il ruolo del giovane Luke Chandler nel film per la tv basato sul romanzo di John Grisham, La casa dipinta, e dal 2004 al 2005 quello del futuro Presidente degli Stati Uniti ancora adolescente nella serie Jack & Bobby.
Comincia così a farsi notare dalle grandi case di produzione tanto da guadagnarsi, ormai quindicenne, i migliori ruoli per teenager di Hollywood. Nel 2007 è il figlio di un tormentato Jim Carrey in Number 23, il giovane compagno di viaggio di Russell Crowe in Quel treno per Yuma e il turbolento ragazzino guidato da Aaron Eckhart in Ti presento Bill.
Due anni dopo, nei panni dell'attore George Hamilton, siede sul sedile del passeggero accanto a Renée Zellweger in My One and Only (Viaggio d'Estate).
Il grande successo di pubblico arriva finalmente nel 2009 con Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il ladro di fulmini, primo film della saga che consacra definitivamente la sua carriera. Seguono, uno dopo l'altro, film come I tre moschettieri, Noi siamo infinito, Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: il mare dei mostri, Noah e Fury. Prossimamente lo vedremo in Indignation, il film di James Schamus tratto dal romanzo di Philip Roth.
Nel tempo libero suona il piano e la chitarra nella band che ha formato col suo migliore amico, l'attore Dean Collins e il musicista Daniel Pashman, gli Indigo.

Filmografia
The Vanishing of Sidney Hall (The Vanishing of Sidney Hall)
Indignazione (Indignation)
Fury (Fury)
Noah (Noah)
Lascia un Commento