Emma Watson biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Emma Watson

Ha 27 Anni
ALTEZZA: 165 cm

NASCE A: Parigi, Francia
NASCE IL: 15/04/1990

Emma Charlotte Duerre Watson è nata a Parigi il 15 aprile del 1990; figlia di Chris Watson e di Jaqueline Luesby, entrambi avvocati inglesi, ha un fratello,Alexander, un fratellastro, Toby, e due sorellastre gemelle minori, Lucy e Nina. Ha vissuto a Parigi fino all'età di cinque anni, col fratello minore Alexander Watson. In seguito, la madre ha divorziato portandoli con sé e crescendoli nell'Oxfordshire, dove ha frequentato la Dragon School prima e il college Headington School. Dall'età di sei anni, aveva già il grande sogno di intraprendere la strada del cinema. Si è formata presso la scuola di teatro di Oxford di Stagecoach Theatre Arts, dove ha studiato canto, danza e recitazione. Nel 1999 iniziano le audizioni per i personaggi di Harry Potter. Gli agenti del cast hanno assunto Emma per fare dei provini e dopo otto audizioni il produttore David Heyman le ha dichiarato che aveva ottenuto il ruolo di Hermione. L'attrice ha interpretato Hermione Granger nel film Harry Potter e la pietra filosofale (2001) e nei successivi film della saga: Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l'Ordine della Fenice (2007), Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 (2010) e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 (2011). Oltre alla saga di Harry Potter, interpreta il ruolo di Pauline nel film per la TV, Ballet Shoes nel 2006. Nel dicembre del 2008 è stato invece distribuito Le avventure del topino Despereaux, un film d'animazione ispirato dal romanzo di Kate DiCamillo, dove la Watson dà la voce alla Principessa Pea. Nel marzo 2010 interpreta Irina, nello spettacolo teatrale Tre sorelle di Chekhov allestito dalla sua università, la Brown. Sempre nel 2010,  Emma viene ingaggiata per il ruolo di Lucy in Marilyn. Nel 2011 partecipa alle riprese del film Noi siamo infinito, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen Chbosky. A febbraio del 2012 viene pubblicata su Variety la notizia che Emma Watson interpreterà Belle nel film di Guillermo del Toro, Beauty (trasposizione cinematografica della fiaba de La bella e la bestia), le cui date di riprese sono ancora da confermare. A marzo del 2012 Emma Watson partecipa al film di Sofia Coppola, Bling Ring. Nel 2013 la giovane attrice partecipa alla commedia Facciamola finita, interpretando se stessa. Interpreta poi Ila nel kolossal biblico Noah di Darren Aronofsky, con Russell Crowe e Anthony Hopkins, uscito nelle sale statunitensi il 28 marzo 2014. All'inizio del 2014 viene annunciato che Emma prenderà parte al thriller Regression, diretto dal regista premio Oscar Alejandro Amenábar, in uscita nell'agosto del 2015.
Nel 2017 è Belle nella versione live actiond el classico d'animazione Disney La Bella e la Bestia diretto da Bill Condon

Filmografia
La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast)
The Circle (The Circle)
Colonia (Colonia)
  • ANNO: 2015
  • Attore
Regression (Regression)
Lascia un Commento