Californication

Californication

( Californication )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.69 su 39 voti
Ideatore: Tom Kapinos
Genere: Commedia
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 28 min
Stato: Conclusa
Californication è una Serie TV di genere commedia del 2007, ideata da Tom Kapinos, con David Duchovny e Natascha McElhone. Prodotto da Showtime. Californication ha concluso la produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Tom Kapinos
Anno: 2007
Paese: USA
Produzione: Showtime
Durata: 28 min
Stato: Conclusa

TRAMA CALIFORNICATION

Preda di una crisi creativa ed esistenziale, lo scrittore Hank Moody decide di trasferirsi nell'odiosa Los Angeles, anche nel tentativo di ricucire i rapporti con l’ex compagna e la figlia adolescente. Cinico e pessimista, Hank usa il sesso, quello estremo e spregiudicato, come personale valvola di sfogo. Tuttavia, portarsi a letto una donna nuova ogni notte non lo aiuta a dimenticare Karen, così come a scrivere un nuovo libro.

CURIOSITÀ SU CALIFORNICATION

Californication è stata premiata con numerosi premi, tra cui due Emmy, entrambi per la migliore fotografia di Michael Weaver e Peter Levy, e un Golden Globe per il miglior attore in una comedy andato nel 2008 a David Duchovny.

Tragicommedia, caso umano, o trovata pubblicitaria? Nel 2007 il protagonista della serie David Duchovny entrò volontariamente in una clinica per curare la sua grave dipendenza da sesso, esattamente come il suo personaggio in Californication.

Il 19 novembre 2007 la nota band americana Red Hot Chili Peppers denunciò la rete via cavo Showtime e i produttori di Californication accusandoli di aver copiato il titolo di una loro popolarissima canzone, contenuta nell’omonimo album del 1999. L’ideatore Tom Kapinos, però, precisò che il termine era già in uso negli anni ’70, quando si diffusero alcuni adesivi per paraurti con la scritta “Don’t Californicate Oregon”. Il termine, inoltre, era apparso in un articolo del 1972 pubblicato dal Time Magazine, il cui titolo era “Great Wild Californicated West”.

Tutti i libri scritti dal protagonista di Californication, Hank Moody, hanno il titolo di altrettanti album degli Slayer, famoso gruppo metal statunitense.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CALIFORNICATION

Attore Ruolo
David Duchovny
Hank Moody
Natascha McElhone
Karen van der Beek
Madeleine Martin
Rebecca 'Becca' Moody
Evan Handler
Charlie Runkle
Pamela Adlon
Marcy Runkle
Madeline Zima
Mia Lewis
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming