Suicide Squad

Suicide Squad

( Suicide Squad )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 1071 voti

Al cinema dal: 13 agosto 2016
Regista: David Ayer
Genere: Azione, Fantasy
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 13 agosto 2016
Distribuzione: Warner Bros.
Suicide Squad è un film di genere azione, fantasy del 2016, diretto da David Ayer, con Will Smith e Margot Robbie. Uscita al cinema il 13 agosto 2016. Durata 130 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 13 agosto 2016
Genere: Azione, Fantasy
Anno: 2016
Regia: David Ayer
Paese: USA
Durata: 130 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: David Ayer
Fotografia: Roman Vasyanov
Montaggio: John Gilroy
Musiche: Steven Price
Produzione: Atlas Entertainment, DC Entertainment, Dune Entertainment

TRAMA SUICIDE SQUAD

Suicide Squad è un film del 2016 diretto da David Ayer. Quando il mondo è sconvolto dalla morte di Superman, il governo deve correre ai ripari. L’agente Amanda Waller (Viola Davis) affida al colonello Rick Flag (Joel Kinnaman) il compito di liberare e addestrare una squadra di super cattivi, rinchiusi in isolamento nel carcere Belle Reve. In quanto criminali, infatti, essi potranno essere sfruttati per i loro poteri e sacrificati là dove la missione lo richiederà. La Suicide Squad è composta da Harley Quinn (Margot Robbie), dal sicario Deadshot (Will Smith), dal rapinatore australiano Capitan Boomerang (Jai Courtney), dal gangster El Diabolo (Jay Hernandez), dall’uomo-alligatore Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje) e dallo spietato mercenario Slipknot (Adam Beach). Poco prima della partenza, la samurai Katana (Karen Fukuhara) si unisce al team. Affinché nessuno tenti la fuga, Flag impianta nei cattivi un microchip, che li farà esplodere qualora tentassero di ribellarsi agli ordini.
Mentre il colonello forma la squadra, la mistica Incantatrice riesce a sottrarsi dalle spoglie mortali dell’archeologa June Moone (Cara Delevingne) e libera lo spettrale fratello Incubus. Per vendicarsi della prigionia forzata, l’entità medita di distruggere l’umanità e, quando June riesce a recuperare il controllo sull’Incantatrice, Incubus onora il volere di sua sorella, prendendo d’assalto la stazione metropolitana di Midway City. Intanto, Joker (Jared Leto) impazzisce per la perdita di Halrey Quinn costringe Griggs (Ike Barinholtz), un impiegato a servizio della Waller, a disattivare il microchip della sua amata. La squadra affronta le truppe dell’Incantatrice e scopre che il vero obiettivo della missione è la cattura di Amanda, coinvolta nell’insabbiamento di un oscuro piano. Mentre Joker tenta di prelevare Harley senza successo, i super cattivi sono demoralizzata dalle bugie di Flag, costatando quanto la loro vita abbia uno scarso valore per il resto del mondo. Grazie alle parole di incoraggiamento di Daedshot, tuttavia, il gruppo decide di tornare all’azione per fermare l’Incantatrice e la perfida Waller…

Guardalo subito su Prime Video

Suicide Squad
19 Foto
Suicide Squad
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU SUICIDE SQUAD

Il film ha avuto uno spin-off nel 2020 con protagonista Harley Quinn (Margot Robbie) intitolato Birds of Prey e un sequel nel 2021 diretto da James Gunn dal titolo Suicide Squad 2 (The Suicide Squad)

Agli Oscar del 2017, il film trionfò nella categoriaMiglior trucco’. Tom Hardy aveva ottenuto il ruolo di Rick Flag, ma rinunciò per prendere parte a Revenant- Redivivo (2015). Margot Robbie girò personalmente la maggior parte delle scene per cui era prevista una controfigura.

SOGGETTO DI SUICIDE SQUAD

Trasposizione cinematografica delle avventure dei personaggi DC Comics creati da Ross Andru, Robert Kanigher e John Ostrander.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI SUICIDE SQUAD

Attore Ruolo
Will Smith
Floyd Lawton / Deadshot
Margot Robbie
Harleen Quinzel / Harley Quinn
Jared Leto
Joker
Joel Kinnaman
Rick Flagg
Jai Courtney
George Harkness / Boomerang
Cara Delevingne
June Moone / Incantatrice
Viola Davis
Amanda Waller
Scott Eastwood
Tenente GQ Edwards
Raymond Olubawale
Waylon Jones / Killer Croc
Jay Hernandez
Chato Santana / El Diablo
Ike Barinholtz
Griggs
Ted Whittall
Ammiraglio Olsen
Robin Atkin Downes
Angelo / Incubus
David Harbour
Dexter Tolliver

PREMI E RICONOSCIMENTI PER SUICIDE SQUAD

Oscar - 2017

  • Premio miglior trucco e acconciatura
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming