Royal Pains

Royal Pains

( Royal Pains )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.53 su 17 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Royal Pains è una Serie TV di genere drammatico del 2009, ideata da Andrew Lenchewski, John P. Rogers, con Mark Feuerstein e Paulo Costanzo. Prodotto da Universal Cable Productions. Royal Pains ha concluso la produzione. Sono state prodotte 8 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2009
Paese: USA
Produzione: Universal Cable Productions
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Guardalo In TV

VEN.23 su La5 - Ore 17:40

Trama Royal Pains:

Accusato ingiustamente della morte di un paziente, il dottor Hank Lawson lascia il suo prestigioso posto in ospedale e, spalleggiato dal fratello, si trasferisce negli Hamptons. Qui, suo malgrado, inizia a lavorare come "medico su richiesta" dei suoi nuovi, ricchi e famosi vicini di casa. La sua vita, però, è destinata a cambiare ancora quando riceve un'offerta da una piccola clinica locale dedita alla cura dei cittadini meno fortunati.

Curiosità su Royal Pains:

La serie si basa in parte sulle reali esperienze indipendenti avute da alcuni dottori e compagnie americane, tra cui la Concierge Medicine di Los Angeles, il Direct Care Group, la MDVIP, e la MD_Squared.

Le riprese di Royal Pains si svolgono a New York e nei prestigiosi quartieri degli Hamptons e Long Island. Diversamente dalla realtà, invece, il finto Hamptons Heritage Hospital corrisponde alla clinica Oyster Bay Town Hall di Oyster Bay, una cittadina nella contea di Nassau, nello stato di New York.

Nel 2010, la serie fu accusata di plagio dal celebre attore canadese Hayden Christensen, il quale querelò la rete via cavo USA, sostenendo di aver presentato loro un’idea simile a quella usata in Royal Pains. Hayden e il fratello Tove, proprietari della società di produzione Forest Park Pictures, affermarono che il loro progetto, incentrato su un dottore di Malibu che fa visite a domicilio per clienti ricchi e famosi con la collaborazione del fratello, fu presentato ai vertici della rete prima dello sviluppo di Royal Pains, ma la loro idea non suscitò interesse, almeno apparentemente.

Le stagioni della serie
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming