The Flash

The Flash

( The Flash )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.8 di 5 su 95 voti

Al cinema dal: 15 giugno 2023
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 144 min
Data di uscita: 15 giugno 2023
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
The Flash è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2023, diretto da Andy Muschietti, con Ezra Miller e Michael Keaton. Uscita al cinema il 15 giugno 2023. Durata 144 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita: 15 giugno 2023
Genere: Avventura, Azione, Fantasy
Anno: 2023
Paese: USA
Durata: 144 min
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
Sceneggiatura: Christina Hodson
Fotografia: Henry Braham
Produzione: DC Comics, DC Entertainment, Warner Bros.

TRAMA THE FLASH

The Flash, film diretto da Andy Muschietti, vede Barry Allen aka The Flash (Ezra Miller), il supereroe della DC Comics dotato di una velocità supersonica, usare i suoi poteri per viaggiare nel tempo e tornare indietro, deciso a cambiare il passato. Il motivo dietro questa mossa azzardata è quello di salvare sua madre, ma la sua presenza nel passato cambia di conseguenza il futuro.
È così che Barry si ritrova intrappolato in una realtà dove si trova il generale Zod (Michael Shannon). Quest'ultimo è tornato per distruggere il pianeta e Barry capisce da subito vi aver alterato talmente tanto il tempo e l'universo che non si vedono supereroi all'orizzonte, che potrebbero aiutarlo a fermare Zod. Con sua grande sorpresa, però, si imbatte in Batman (Michael Keaton), seppur completamente diverso da quello che conosce lui. Barry dovrà convincere l'Uomo Pipistrello a tornare in battaglia per portare in salvo un kryptoniano imprigionato. Inoltre, per salvare il mondo e ripristinare il vecchio futuro, a Barry non resta altro che correre, ma sarà sufficiente a resettare l'universo?

The Flash
5 Foto
The Flash
Sfoglia la gallery

CRITICA DI THE FLASH

Si ricomincia da The Flash, dopo le tante polemiche sul comportamento fuori dallo schermo di Ezra Miller. L'universo della DC Comics (ri)parte da una delle interpretazioni più convincenti dei suoi eroi mascherati, in un film che ripropone un Batman, anche più di uno, oltre a barlumi di Superman, ma che soprattutto costruisce una storia divertente senza essere superficiale e risibile, come in altri universi cinecomic, ponendo al centro le vertigini della psiche di un giovane con poteri che si scontra contro la brutalità della vita adulta, da accettare per crescere. Il tutto senza la facile scorciatoia di un multiverso in cui rifugiarsi. Diretto, drammatico e appassionante, The Flash è una gran bella sorpresa. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)

The Flash: leggi la nostra recensione completa del film

CURIOSITÀ SU THE FLASH

Presenta nuove storie sul Batman di Michael Keaton per colmare il divario tra Batman - Il ritorno (1992) e questo film.

Durante il San Diego Comic-Con del 2017, è stato annunciato che questo film sarebbe stato un libero adattamento della trama di Flashpoint. Andy Muschietti, infatti, ha dichiarato che elementi della trama del fumetto sono incorporati nel film. È il terzo adattamento basato sulla trama di Flashpoint dopo quello di animazione Justice League: The Flashpoint Paradox (2013) e la stagione 3 di The Flash (2014).

Michael Keaton durante le riprese aveva 71 anni, il che lo rende l'attore più anziano ad aver interpretato Batman in un film live-action o in una serie TV.

Questo sarà il primo film non horror di Andy Muschietti.

Sasha Calle è la prima latina a interpretare Supergirl. Andy Muschietti ha registrato e condiviso il momento in cui le ha detto che avrebbe interpretato Supergirl nel film, facendola piangere.

FRASI CELEBRI DI THE FLASH

Dal Trailer Italiano del Film:

Voce off: Dimmi una cosa: puoi andare ovunque, in un'altra tagline, in un altro universo, perché vuoi restare a lottare per salvare questo?
Barry Allen / The Flash (Ezra Miller): Perché questo è quello dove vive mia madre. Non voglio perderla di nuovo.

Barry Allen / The Flash: Il tempo ha uno schema, che è destinato a ripetersi. Certe persone, certi mondi si attirano come... calamite.

Batman / Bruce Wayne (Ben Affleck): Se tu tornassi nel passato, non sai quali potrebbero essere le conseguenze.
Barry Allen / The Flash: Posso sistemare le cose!
Batman / Bruce Wayne: Puoi anche distruggere... tutto.

Barry Allen / The Flash: Non è possibile, ho demolito l'Universo. Ho creato un mondo senza meta-umani e ora nessuno può difenderci.

Barry Allen / The Flash: Se non cancello quello che ha fatto, se non torno indietro, potrebbe non esserci un futuro.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE FLASH

Attore Ruolo
Ezra Miller
Barry Allen / The Flash
Michael Keaton
Batman / Bruce Wayne
Ben Affleck
Batman / Bruce Wayne
Michael Shannon
Generale Zod
Kiersey Clemons
Iris West
Ron Livingston
Henry Allen
Sasha Calle
Supergirl
Antje Traue
Faora-UI
Temuera Morrison
Tom Curry
Saoirse-Monica Jackson
Patty Spivot
Maribel Verdú
Nora Allen
Rudy Mancuso
Albert Desmond
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming