Madame Bovary

Madame Bovary

( Madame Bovary )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 2 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: Germania, Belgio, USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Warner Bros., Millennium Entertainment, Alchemy
Madame Bovary è un film di genere drammatico del 2014, diretto da Sophie Barthes, con Mia Wasikowska e Rhys Ifans. Durata 118 minuti. Distribuito da Warner Bros., Millennium Entertainment, Alchemy.
Genere: Drammatico
Anno: 2014
Paese: Germania, Belgio, USA
Durata: 118 min
Distribuzione: Warner Bros., Millennium Entertainment, Alchemy
Fotografia: Andrij Parekh
Produzione: A Company Filmproduktionsgesellschaft, Aden Film, Aleph Motion Pictures, Left Field Ventures, Occupant Entertainment, Radiant Films International, Scope Pictures

TRAMA MADAME BOVARY

Madame Bovary, è un film del 2014 diretto da Sophie Barthes, basato sull’omonimo romanzo di Gustave Flaubert. La protagonista della vicenda è la giovane Emma Rouault (Mia Wasikowska), figlia di un contadino di un piccolo villaggio della Normandia. Sebbene la ragazza sia cresciuta in condizioni umili e lontana dai fasti della mondanità, Emma sogna di vivere una vita lussuosa e appagante, fatta di incontri galanti e prestigiosi eventi mondani. Emma, infatti, identifica la condizione benestante con l’apice dell’appagamento di tutte le sue fantasie romantiche.
L’arrivo del nuovo medico Charles Bovary (Henry Lloyd Hughes) rappresenta la svolta nella vita di Emma. I due si sposano e la giovane viene iniziata ai salotti borghesi, dei quali tanto desiderava essere protagonista. Ma lo spirito di Emma, in eterna lotta tra il presente la prospettiva romantica di un futuro migliore, non riesce a provare gioia per la monotona vita coniugale con l’austero Charles.
Spinta da un desiderio ineffabile e fuggevole, Emma inizia a vivere al di sopra delle sue possibilità, cercando conforto nella relazione extraconiugale con l’avvenente Léon Dupuis (Ezra Miller). Ben presto, tuttavia, a madame Bovary non rimarrà che assistere impotente al tracollo delle sue aspirazioni…

CURIOSITÀ SU MADAME BOVARY

Il film ha tralasciato alcuni dettagli importanti dell’opera di Flaubert. Ad esempio, nel romanzo Charles e Emma hanno una bambina mentre nel film questo particolare non è stato riportato.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MADAME BOVARY

Attore Ruolo
Mia Wasikowska
Emma Bovary
Rhys Ifans
Monsignor Lheureux
Ezra Miller
Léon Dupuis
Logan Marshall-Green
Marquis d'Andervilliers
Henry Lloyd Hughes
Charles Bovary
Laura Carmichael
Henriette
Olivier Gourmet
Monsignor Rouault
Paul Giamatti
Monsignor Homais
Richard Cordery
Abbé Bournisien
Morfydd Clark
Camille
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming