Un disastro di ragazza

Un disastro di ragazza

( Trainwreck )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
2.4 di 5 su 49 voti

Al cinema dal: 17 settembre 2015
Regista: Judd Apatow
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 125 min
Data di uscita: 17 settembre 2015
Distribuzione: Universal Pictures
Un disastro di ragazza è un film di genere commedia del 2015, diretto da Judd Apatow, con Amy Schumer e Bill Hader. Uscita al cinema il 17 settembre 2015. Durata 125 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 17 settembre 2015
Genere: Commedia
Anno: 2015
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Amy Schumer
Fotografia: Jody Lee Lipes
Montaggio: Paul Zucker
Produzione: Apatow Productions, Universal Pictures

TRAMA UN DISASTRO DI RAGAZZA

Un disastro di ragazza è un film del 2015 diretto da Judd Apatow.
Fedele agli insegnamenti del padre, orgogliosa traditrice seriale, Amy (Amy Schumer) non vuole saperne di avere una relazione seria. Per essere felice le basta scrivere articoli per una rivista, organizzare festini e cambiare uomini abbastanza frequentemente. Niente di più lontano, dunque, dai principi della sorella Kim (Brie Larson), amorevole moglie e futura mamma, da sempre in conflitto col padre per la sua condotta riprovevole.
Reduce dall'ennesima relazione stroncata a causa dei suoi tradimenti, Amy si ritrova a lavorare a un pezzo abbastanza impegnativo, commissionatole dal capo della redazione. L’oggetto dell’articolo dovrà essere la carriera di Aaron Conners (Bill Hader), un medico celebre per aver operato con successo i grandi professionisti dello sport. Per ottenere le informazioni di cui ha bisogno, Amy inizia a frequentare Aaron per poi finirci inevitabilmente a letto. Questa volta, però, non sembra la solita scappatella: il coinvolgimento del dottore si fa serio e la ragazza, in tutta risposta, decide di tentare per la prima volta - e seriamente - la strada della monogamia. Ma l’invadente ironia del padre, i rimproveri della sorella, e l’incapacità di Amy di stare alla larga da alcol e guai, rischiano di mettere a dura prova il fragile equilibrio raggiunto. Guardalo subito su Prime Video

Un disastro di ragazza
3 Foto
Un disastro di ragazza
Sfoglia la gallery

CRITICA DI UN DISASTRO DI RAGAZZA

Amy Schumer, che interpreta la protagonista, ha scritto la sceneggiatura del film, vincendo il premio Writers Guild of America Award per la migliore sceneggiatura originale, nel 2016.

Amy Schumer ha vinto il premio per la Miglior attrice in una commedia ai Critic’s Choice Awards del 2016 e, per lo stesso premio, è stata candidata agli Hollywood Film Awards del 2015.

Agli MTV Awards del 2016, l’attrice ha ricevuto ben tre nominations: per la Migliore performance rivelazione, la Migliore performance comica e il Miglior bacio (insieme a Bill Hader). Il film è stato candidato anche per il premio al Miglior cast e, ai Golden Globes dello stesso anno, nella categoria Miglior film brillante.

Schumer, che con questo film ha il suo primo ruolo da protagonista, ha dichiarato che il 70% della storia è ispirata alle sue esperienze personali.

Tra gli attori, troviamo i famosissimi atleti John Cena (che interpreta un ragazzo di Amy) e LeBron James (nel ruolo di sé stesso).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN DISASTRO DI RAGAZZA

Attore Ruolo
Amy Schumer
Gordon
Bill Hader
Aaron
Brie Larson
Kim
Tilda Swinton
Dianna
Colin Quinn
Gordon
Daniel Radcliffe
dog-sitter

PREMI E RICONOSCIMENTI PER UN DISASTRO DI RAGAZZA

Golden Globe - 2016

  • Candidatura miglior film musicale o commedia
  • Candidatura migliore attrice in un film musicale o commedia a Amy Schumer
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming