Cecilia Bertozzi è un’attrice italiana. È nata a Faenza il 9 gennaio 1996 ed è cresciuta nella provincia romagnola, avvicinandosi dapprima alla musica e in seguito alla recitazione. Ha frequentato il Liceo Scientifico di Imola, merito di un corso di teatro pomeridiano, e a sedici anni ha ottenuto il suo primo ruolo al cinema. Ha frequentato diversi laboratori e corsi di recitazione spostandosi tra Imola, Bologna e Milano dopodiché ha conseguito il diploma presso la scuola Teatro Arsenale di Milano e successivamente all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma.
Pur avendo maturato una ricca esperienza a teatro, ha recitato molto anche sullo schermo. Lato cinematografico, ha esordito nel 2014 in Maicol Jecson, mentre nel 2015 è apparsa nel cortometraggio Un’altra sigaretta. Nel 2017 è la volta di La banda Grossi e del corto Il punto fisso, mentre nel 2018 è stata coinvolta nel cortometraggio 99. Nel 2022 è apparsa in Siamo qui per provare e nel 2023, poi, ha recitato in Comandante. Lato TV, invece, è apparsa per la prima volta in un episodio di Un passo dal cielo 3 nel 2014, seguito poi nel 2019 da tre episodi di Nudes e nel 2021 ha ottenuto un ruolo di spicco in Odio il Natale, comedy con Pilar Fogliati. Nel 2023 è apparsa nella serie Il nostro generale, nel 2024 in Call My Agent – Italia 2 e in Marconi – L’uomo che ha connesso il mondo. Nel 2025 ha recitato nel corto Amarena.
Ha scoperto la passione per la musica grazie a sua madre, di professione musicista, che sin da bambina l’ha trascinata nel suo mondo artistico.