Spider-Man, Marvel conferma il titolo ufficiale della trilogia con Tom Holland
Nel volume Spider-Man: No Way Home: The Art of the Movie è stato confermato il titolo ufficiale della trilogia di Spider-Man con protagonista Tom Holland.

Finora la trilogia di Spider-Man con protagonista Tom Holland non ha mai individuato un nome ufficiale a cui fare riferimento, ma di recente è stato proprio il responsabile dello sviluppo visivo dei Marvel Studios a rivelare che invece un nome ufficiale c’è. Negli ultimi anni Tom Holland ha interpretato in più occasioni Peter Parker, partecipando a film corali come quelli degli Avengers e guadagnando ben tre film stand alone. Oggi la trilogia ottiene ufficialmente un nome.
Spider-Man, i Marvel Studios confermano il titolo ufficiale della trilogia di Tom Holland
Seppur il debutto di Tom Holland nell’universo Marvel sia avvenuto in Captain America: Civil War nel 2016, il suo Peter Parker ha ottenuto ben tre film stand alone a partire da Spider-Man: Homecoming, seguito da Far From Home e No Way Home. Ad unire questi tre film è sicuramente il tema portante della storia delle origini di un giovane Peter Parker alle prese con catastrofi e villain da sconfiggere. In No Way Home, incontra persino alcune sue varianti provenienti da altri universi. Jon Watts, che ha diretto tutti e tre i film, ha sottolineato che non potrà essere coinvolto nei successivi eventuali capitoli di Peter Parker e di aver così completato il suo contributo nel MCU, almeno per il momento. Considerata la forte popolarità di Tom Holland e del suo personaggio, nel volume Spider-Man: No Way Home: The Art of the Movie è stato finalmente confermato il titolo ufficiale della trilogia. A raccontare di più è stato il responsabile dello sviluppo visivo dei Marvel Studios Ryan Meinerding. A detta di quest’ultimo, la trilogia in questione è stata identificata come Home. Questa parola, infatti, è presente in tutti e tre i film con protagonista Tom Holland.
I film di Spider-Man di Sam Raimi con Tobey Maguire hanno rappresentato per molti versi l'ingresso nel cinema moderno sui supereroi, e sia Andrew Garfield, nei film di Amazing Spider-Man, sia Tom Holland, nella nostra trilogia "Home", hanno solo arricchito l'eredità del lanciatore di ragnatele del grande schermo nel corso di due decenni.
Oltre alla parola in sé presente nei tre titoli dei film, Home fa riferimento anche alla crescita di Peter Parker di film in film, attraversando le varie fasi della sua vita e il modo in cui evolve come eroe.