Oceania 2, il trailer porta a casa un record storico: è la prima volta per la Disney!
Il trailer del sequel di Oceania, rilasciato questa settimana, ha infranto un primato sino ad ora imbattuto in casa Disney e che lascia ben sperare. La nuovissima avventura di Vaiana e Maui, tanto attesa dai fans, è un successo annunciato?

Il primo trailer di Oceania 2, film atteso nelle nostre sale per il 27 novembre 2024, ha mandato in visibilio uno stuolo di fans in trepida attesa. Il filmato ci ha mostrato una Vaiana cresciuta, così come lo è il suo amore per l'oceano e le avventure. Pronta a rimettersi in viaggio, la nostra eroina non sarà sola ad affrontare le insidie e i pericoli che si celano nelle acque sconfinate. Il semidio Maui è pronto a seguirla... insieme ai due bizzarri animaletti conosciuti nel film originale: un galletto sciroccato e un tenero maialino.
È ancora presto per scoprire quanto incasserà al box office il sequel del film d'animazione del 2016. Certo è che i numeri totalizzati sino ad ora dal trailer lasciano ben sperare. In effetti, molto più che ben sperare! Nelle 24 ore successive al suo debutto online, è diventato il trailer di un film d'animazione Disney più visto di sempre! I numeri? 178 milioni di visualizzazioni: un record assolutamente inedito per la major. Le visualizzazioni conteggiate provengono da TikTok, YouTube, X, Instagram, Facebook e Snapchat.
Oceania 2 ha dunque battuto clamorosamente i precedenti primati. A stabilirli, il classico Disney Frozen II - Il segreto di Arendelle (116 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore) e i film targati Pixar Animation Studios, ovvero Gli Incredibili 2 (113 milioni) e Inside Out 2 (157 milioni).
L'entusiasmo e la curiosità attorno al secondo capitolo dell'epopea della principessa navigatrice - cose attorno al sequel di Inside Out - sono un buon punto di partenza, che potrebbe risollevare le sorti della Disney. Negli ultimi anni, infatti, i film d'animazione sfornati dalla fabbrica dei sogni più amata al mondo non hanno riscosso il successo sperato al botteghino. Complice la pandemia, i lungometraggi animati usciti tra il 2021 e il 2023 non sono stati premiati da incassi brillanti. Un esempio lampante è il recentissimo Wish, con i suoi 255 milioni di dollari. Una cifra di gran lunga inferiore alle aspettative.
L'imminente nuova ondata di titoli targati Walt Disney Pictures - che include anche Deadpool & Wolverine e Alien: Romulus - potrà contare su un'accoglienza più calorosa? Le premesse ci sono tutte e l'emozione di ritrovare personaggi tanto amati quali Vaiana e Maui - ma anche Gioia, Rabbia e Tristezza - farà il resto! Quanto a Oceania, non dimentichiamo che in cantiere c'è anche un remake live action, che debutterà nel 2025 e vedrà Dwayne Johnson trasformarsi ufficialmente in un Maui in carne e ossa! Per saperne di più, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato: cliccate QUI!