News Cinema

Oceania 2: Dwayne Johnson balla a sorpresa sul palco del CinemaCon e presenta una clip in anteprima

7

Dwayne Johnson ha sorpreso il pubblico del del CinemaCon di Las Vegas presentando una clip in anteprima dell'attesissimo Oceania 2, sequel del film Disney del 2016. Prima, però, si è unito alle scatenate danze dei ballerini polinesiani.

Oceania 2: Dwayne Johnson balla a sorpresa sul palco del CinemaCon e presenta una clip in anteprima

Giovedì 11 aprile, il pubblico del CinemaCon di Las Vegas ha assistito ad un momento eccezionale. Durante la presentazione dei prossimi titoli Disney, Dwayne Johnson si è unito a sorpresa al corpo di ballo che stava regalando un assaggio dell'attesissimo Oceania 2. L'attore, che presta la voce al semi-dio Maui, è salito sul palco lasciando la folla a bocca aperta. Per l'occasione, ha anticipato qualcosa sul sequel del film del 2016.

Interpretare Maui, ha ammesso The Rock, "è stata una delle esperienze che mi hanno cambiato la vita". Per il nerboruto e tatuato personaggio, il californiano ha ammesso di essersi ispirato al nonno e a ciò che sua madre gli disse quando era un adolescente problematico: "Il mondo ti ascolterà". Nel corso dell'evento, il divo è stato premiato da due membri della National Association of Theatre Owners con il riconoscimento Spirit of the Industry.



"Per chi non lo sapesse - ha dichiarato la star - il significato del film è stato più profondo di un personaggio. È la mia cultura: la porto sul petto, sul corpo, sul tatuaggio. E anche il personaggio di Maui è stato ispirato a mio nonno, l'alto capo, Peter Maivia. Per coloro che non lo sanno, guardate la foto dell'alto capo Peter Maivia e vedrete Maui. È molto di più di un film per me. So che è molto più profondo anche per la Disney".

Le sorprese, tuttavia, non sono finite: Johnson ha presentato una sequenza in anteprima di Oceania 2, che arriverà nelle sale il prossimo 27 novembre. Nella clip,Cravalho (voce di Vaiana) canta una canzone che esorta il suo popolo a "tornare a ciò che siamo destinati a essere". La principessa fa poi un ritorno trionfale nella sua colorata isola natale: Motunui. Una nuova e misteriosa avventura attende Vaiana: l'oceano, infatti, ben presto la richiama mentre una volce (probabilmente quella di nonna Tana) intona: "Non smettiamo mai di scegliere chi siamo".

Cosa sappiamo sulla trama del sequel? Nella sinossi ufficiale, si legge: “A tre anni dalla sua prima impresa, Moana è impegnata in un lungo viaggio alla ricerca di gente oltre le coste di Motunui. Assieme a Maui e a un nuovissimo equipaggio di improbabili navigatori, Moana deve viaggiare verso i lontani mari dell’Oceania, in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.”

Oceania 2 è diretto da Dave Derrick Jr., con musiche di Abigail Barlow, Emily Bear, Opetaia Foa'i e Mark Mancina (questi ultimi due hanno già lavorato al primo film). Lin-Manuel Miranda - autore di "Tranquilla!", "Oltre l'Orizzonte" e altri brani di Oceania - non tornerà come compositore.

Com'è noto, oltre al sequel, è in programma anche il remake live-action di Oceania, che arriverà nei cinema il 10 luglio 2026. Non sarà Auli'i Cravalho ad interpretare Vaiana e i fans sono in trepidante attesa di scoprire chi trasformerà la principessa polinesiana in un personaggio in carne e ossa. Al CinemaCon, la Disney ha anticipato qualcosa anche su altri titoli in arrivo, tra cui il sequel Inside Out 2, lo spaventoso Alien: Romulus e il dissacrante Deadpool & Wolverine.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming