News Cinema

Marion Cotillard e Guillaume Canet si sono separati, questa volta è vero

La coppia d'oro e più duratura dello star system cinematografico francese e non solo si è separata. Marion Cotillard e Guillaume Canet, dopo tante voci risultate non veritiere in passato, questa volta si sono veramente lasciati. Lo hanno comunicato ufficialmente.

Marion Cotillard e Guillaume Canet si sono separati, questa volta è vero

Si vociferava di difficoltà domestiche da alcuni anni, voci sempre mai confermate nei fatti hanno parlato più volte della fine dell'amore più longevo del cinema francese, o quasi. Questa volta però è vero, ed ufficiale con tanto di comunicato stampa diffuso dal loro entourage all'agenzia di stampa France Presse, Marion Cotillard e Guillaume Canet si sono separati, dopo diciotto anni di vita in comune e "di comune accordo".

I due, "genitori di due figli", dicono di voler comunicare la decisione "al fine di evitare ogni speculazione, voce e interpretazione azzardata. "Dando prova di trasparenza, attraverso questo comunicato, Marion Cotillard e Guillaume Canet esprimono anche il desiderio che la loro vita privata, e soprattutto quella dei loro due figli, sia rispettata". I due sono i genitori di Marcel, nato nel 2011, e Louise, nata nel 2017.

Hanno recitato insieme nel film Amami se hai coraggio di Yann Samuell nel 2003, ma la loro relazione è iniziata solo nel 2007. All'epoca entrambi erano all'inizio della carriera. Hanno recitato insieme anche ne L'ultimo volo di Karim Dridi. L'attrice ha recitato più volte davanti alla macchina da presa del suo compagno, attore ma anche regista. Sono otto i film in cui hanno lavorato insieme. La coppia era stata votata più volte fra le più popolari di Francia.

Lo scorso 28 maggio si sono concluse le riprese di Karma, l'ultimo film diretto da Guillaume Canet e con protagonista Marion Cotillard. L'uscita del film è prevista nel 2026.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo