Chris Hemsworth ha scoperto di avere una predisposizione genetica per l'Alzheimer
Durante le riprese del suo reality show, in streaming su Disney+, l'attore australiano scopre di essere predisposto a contrarre l'Alzheimer

Anche un dio del tuono ha i suoi punti deboli e i problemi di salute. Solo qualche mese fa abbiamo visto Chris Hemsworth tornare al cinema nel ruolo di Thor nel quarto film legato al franchise Marvel e, un paio di giorni fa, ha debuttato in streaming su Disney+ con il suo Limitless, reality show estremo che era stato boicottato dalla Casa delle Idee proprio perché troppo pericoloso per il divo australiano. Oggi, attraverso le pagine di Vanity Fair, Hemsworth mostra tutte sue fragilità rivelando che, dopo una serie di analisi, che ha svolto durante le riprese del suo show, ha scoperto di avere il gene APOE4. L’attore, in parole povere, è predisposto a sviluppare l’Alzheimer. Confessa tutte le sue paure e i suoi timori in un’intervista che è stata pubblicata poco dopo il lancio di Limitless.
I timori di Chris Hemsworth sulla sua salute
Non usa mezzi termini nel rivelare il suo status di salute. Hemsworth rivela che non avrebbe mai immaginato di essere predisposto a una malattia del genere. La scoperta arriva per caso e ammette che non è facile, per un uomo di 39 anni, capire che da un giorno all’altro potrebbe morire per una malattia incurabile. Secondo le analisi, avrebbe tra l’8 e il 10 % di probabilità di sviluppare il gene. È suo nonno, che non vede da qualche tempo, a essere malato di Alzheimer quindi, geneticamente, è altamente predisposto. Per il momento non ha nessun sintomo della malattia, ma Chris Hemsworth, già percepisce che qualcosa non va in lui. Nell’intervista ammette che, a volte, dimentica alcune cose e che la mente gli gioca già brutti scherzi, poi riformula il pensiero e aggiunge che si potrebbe trattare solo di "semplice suggestione". Però, per evitare che la malattia si possa presentare, l’attore ha già cambiato il suo stile di vita.
Camminare all’aria aperta e più selettività nel lavoro
Sempre nell’intervista a Vanity Fair – che è stata riportata da diverse testate giornaliste americane –, Chris Hemsworth confessa che, oltre all’esercizio fisico che di per se è un buon cibo per tutto il corpo, sta intraprendendo una vita meno sregolata, fatta di lunghe passeggiate all’aria aperta e una selezione attenta nei progetti di lavoro. Ammette di avere un vantaggio sul gene e sulla malattia e vorrebbe sfruttare al meglio questa opportunità. Oltre a questo, gestisce meglio il cibo, più sano e salutare, lo stress e il sonno.