Chi può battere Avatar: La via dell'acqua? 3 film in uscita nel 2023 da tenere d'occhio
Avatar: La via dell'acqua è il film con il maggiore incasso del 2023 al momento, ma chi può batterlo? Ecco 3 film in uscita quest'anno (più qualche considerazione extra) che potrebbero superare il record.
James Cameron ha nuovamente lasciato un segno nel mondo dello spettacolo. Dopo aver conquistato il pubblico con Avatar nel 2009, ha battuto un altro importante record con il sequel Avatar: La via dell’acqua in sala a dicembre 2022. Così affezionato al mondo di Pandora, il pubblico ha continuato ad apprezzare il sequel di Avatar anche nel corso del 2023 rendendolo il film con l’incasso maggiore finora. Chi potrebbe batterlo, a questo punto? Ecco i tre titoli tra i più attesi e che potrebbero tenere testa alla seconda creatura di James Cameron ambientata su Pandora.
Chi potrebbe battere Avatar: La via dell’acqua al botteghino, 3 film in uscita da tenere d’occhio
Ad oggi, Avatar: La via dell’acqua ha incassato 277 milioni di dollari dall’inizio del 2023, come riporta Screen Rant, ed è un numero destinato probabilmente a crescere. Pur non battendo il primo film, il sequel ha sicuramente lasciato la concorrenza a bocca asciutta. Chi potrebbe batterlo, a questo punto? Ant-Man and the Wasp: Quantumania arrivato al cinema a febbraio 2023 è stato ampiamente battuto con un incasso di 206 milioni di dollari. Così come anche le nuove uscite come Creed III, Scream VI e Shazam! Furia degli dei non hanno neppure sfiorato quella vetta. Chi potrebbe battere questo record? Uno dei candidati più papabili è Super Mario Bros – Il film, tra i più attesi del 2023 e che riporta Super Mario al cinema con un nuovo film d’animazione.
Un altro titolo che potrebbe battere Avatar: La via dell’acqua è anche il quarto capitolo di John Wick con Keanu Reeves. Basti pensare che il terzo film di John Wick ha incassato 327,3 milioni di dollari. Un altro papabile candidato è Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, basato sull’acclamato gioco di ruolo particolarmente amato in tutto il mondo e che punta su una storia coinvolgente ed un cast di tutto rispetto. Ulteriori aggiunte sono ad esempio Guardiani della Galassia Vol 3, che metterà un punto alle avventure dei guerrieri Marvel. O ancora La Sirenetta, in arrivo maggio con protagonista Halle Bailey. Oppure ancora questa estate Barbie diretto da Greta Gerwig con protagonista Margot Robbie. Il 2023 è anche l’anno di ritorno di Dune con la Parte 2 al cinema, così come Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte 1 e ancora l’uscita di The Flash per l’universo DC. Staremo a vedere.