Paradise Road

Titolo originale: Paradise Road

share

Paradise Road è un film di genere drammatico del 1997, diretto da Bruce Beresford, con Glenn Close e Frances McDormand. Durata 114 minuti. Distribuito da FOX - 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.1 di 5 su 15 voti

TRAMA PARADISE ROAD:

Nel corso della seconda guerra mondiale, in estremo Oriente, i Giapponesi decidono l'attacco di Singapore, e per i tantissimi stranieri presenti (europei, americani, australiani) la situazione si fa subito molto rischiosa. Nella confusione generale, un gruppo di donne si imbarca su una nave che, appena al largo, viene bombardata, facendo molte vittime. Le superstiti vengono catturate e condotte, come prigioniere di guerra, in un campo di lavoro lontano dai centri di comunicazione. Sottoposte a pericoli e prove durissime, alcune cedono a compromessi, altre si rendono conto di dover trovare un terreno comune per sopravvivere e andare avanti. Così decidono di dare vita ad un coro, guidato da Adrienne, ex studentessa di violino e dalla missionaria Margareth. Trasgredendo gli ordini dei sorveglianti, riescono a fare le prove e, infine, ad offrire uno spettacolo composto di canzoni non solo popolari ma anche difficili e complesse. Così riescono a resistere, fin quando, arrivata la notizia della fine della guerra, i giapponesi sconfitti si ritirano e per le donne arriva il giorno della libertà.

SOGGETTO:

Tratto da i Diari di Betty Jeffrey

IL CAST DI PARADISE ROAD:


  • MONTAGGIO:
  • MUSICHE:
  • PRODUZIONE: SUE MILLIKEN, GREG COOTE PER VILLAGE ROADSHOW PICTURES, SAMSON PRODUCTIONS, PLANET PICTURES, YTC MOTION PICTURE INVESTMENTS

Lascia un Commento
Lascia un Commento