Un Viaggio a Quattro Zampe

Titolo originale: A Dog's Way Home

share

Un Viaggio a Quattro Zampe è un film di genere avventura, family del 2019, diretto da Charles Martin Smith, con Bryce Dallas Howard e Ashley Judd. Uscita al cinema il 14 marzo 2019. Durata 96 minuti. Distribuito da Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures Italia.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.3 di 5 su 131 voti


TRAMA UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE:

Un Viaggio a Quattro Zampe, il film di Charles Martin Smith, tratto dal romanzo bestsller di W. Bruce Cameron, racconta l'emozionante e commovente avventura di Bella (voce originale di Brice Dallas Howard), un cane che affronta un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospdeale. Durante il suo lungo percorso, Bella tocca le vite di molti: dal cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano a un disgraziato senza tetto veterano di guerra. Grazie al suo spirito e alla sua fede, durante la sua incessante ricerca del suo amato padrone, Bella porterà gioia e conforto a tutti quelli che incontra.
Nel cast del film troviamo, tra gli altri, Ashely Judd, Edward James Olmos, Alexandra Shipp e Wes Studi.


PANORAMICA SU UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE:

Il cane non è solo il miglior amico dell'uomo, ma anche l'animale preferito dal cinema, che spesso lo utilizza per dare spessore o contraltare malinconico a un protagonista, talvolta lo rende eroico salvatore, specie nel cinema catastrofico.
Ci sono volte, però, in cui viene utilizzato semplicemente per le sue qualità canine vere e proprie, come la fedeltà al proprio padrone. È il caso della storia di Bella, un cane che, in Un viaggio a quattro zampe, si mette in viaggio per oltre 600 chilometri per ritrovare il suo amato padrone.
Si tratta di un film d'avventura nel puro stile di Fluke, o addirittura di classici come Zanna bianca o Lassie. Il film è il secondo adattamento, dopo Qua la zampa! di un paio d'anni fa, di un romanzo della serie a tema canino di William Bruce Cameron, che in entrambi i casi ha partecipato alla scrittura della sceneggiatura.
Se il primo era diretto da Lasse Hallstrom, che aveva già dimostrato la sua capacità di dirigere dei cani (in senso letterale, non fate gli spiritosi) in Hachiko, Un viaggio a quattro zampe porta la firma di Charles Martin Smith, già attore in American Graffiti, Starman e Gli intoccabili, e regista di Air Bud.
La protagonista è Ashley Judd, di cui salutiamo con piacere il ritorno dopo anni complicati, specie per il noto ostracismo nei suoi confronti per aver reagito alle sue molestie da parte di Harvey Weinstein. La voce originale del cane Bella è di Bryce Dallas Howard.
La serie di libri dedicati da W. Bruce Cameron a Bella sono tradotti in Italia da Giunti editore.
Il primo film, Qua la zampa!, ha incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, 1 milione e mezzo di euro in Italia.

CRITICA DI UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE:

Amanti dei cani ecco il film che fa per voi, con gli umani sullo sfondo e al centro solo lei, Bella, un cane trovatello dalla razza non meglio precisata, che rompe gli steccati della diversità, anche fra specie animali. Cani, gatti, puma, se condividono esperienze e apertura mentale, possono tutti far parte della stessa famiglia, anche se Bella sta bene a casa, dalla sua di famiglia, umana. Un'odissea lunga 600 chilometri e un paio d'anni sarà necessaria per tornare a casa, in una storia vera che somiglia a un classico disney. Perfetto per chi regredisce alla comunicazione non verbale, al massimo a gridolini, quando vede un amico a quattro zampe. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del film Un viaggio a quattro zampe.

IL CAST DI UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE:



Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
9844
Lascia un Commento