Jason Bourne

Jason Bourne

( Jason Bourne )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 186 voti
Al cinema dal: 01 settembre 2016
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 123 min
Data di uscita: 01 settembre 2016
Distribuzione: Universal Pictures
Jason Bourne è un film di genere azione, thriller del 2016, diretto da Paul Greengrass, con Matt Damon e Alicia Vikander. Uscita al cinema il 01 settembre 2016. Durata 123 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 01 settembre 2016
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 123 min
Distribuzione: Universal Pictures
Fotografia: Barry Ackroyd
Produzione: The Kennedy/Marshall Company, Universal Pictures

TRAMA JASON BOURNE

Jason Bourne è un film del 2016 diretto da Paul Greengrass. L’ex agente della CIA Nicky Parsons (Julia Stiles) si trova sotto copertura in Islanda, dove riesce a recuperare alcuni file riguardanti l’Agenzia e le operazioni della Treadstone. Tra i file rubati da Nicky c’è anche il nuovo progetto Ironhand, una piattaforma digitale all'avanguardia creata con lo scopo di spiare tutti gli utenti americani. Mentre l’agente Heather Lee (Alicia Vikander) cerca di fermare il programma, Nicky si reca in Grecia dove si nasconde Jason Bourne (Matt Damon), per rivelargli le importanti informazioni che è riuscita a rubare. Nicky, infatti, ha scoperto che uno degli ideatori della Treadstone potrebbe essere il padre di Jason, Richard Webb, rimasto vittima di un attentato terroristico. L’incontro tra Nicky e Jason, tuttavia, è bruscamente interrotto da un sicario (Vincent Cassel) inviato dal direttore Robert Dewey (Tommy Lee Jones) che non vuole che Bourne scopra la verità sul suo passato.
Dopo una rocambolesca fuga, Jason trova le informazioni di cui ha bisogno scoprendo il vero assassino di suo padre e il motivo che, anni prima, lo spinse ad arruolarsi nel programma speciale per la creazione di super soldati, di cui Dewey era responsabile. Dopo una rocambolesca fuga dalla CIA e dallo spietato sicario inviato dal direttore, Bourne fa la conoscenza di Lee la quale gli racconta del pericoloso nuovo progetto e lo invita ad andare a Las Vegas, per assistere alla presentazione di Dewey e fermare il lancio del programma. Mentre la verità sul suo passato sta per venire finalmente a galla, Bourne potrebbe non godere della sua vendetta...

CURIOSITÀ SU JASON BOURNE

Sebbene la pellicola sia stata rilasciata dopo The Bourne Legacy, Jason Bourne rappresenta il sequel diretto del quarto capitolo della saga ovvero The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo.

Il film è stato candidato ai Saturn Awards come ‘Miglior film thriller’. Il cast include ben tre vincitori di Oscar: Tommy Lee Jones, Matt Damon e Alicia Vikander.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JASON BOURNE

Attore Ruolo
Matt Damon
Jason Bourne
Alicia Vikander
Heather Lee
Julia Stiles
Nicky
Tommy Lee Jones
CIA direttore Robert Dewey
Vincent Cassel
Asset
Riz Ahmed
Aaron Kalloor
Ato Essandoh
Craig Jeffers
Scott Shepherd
Direttore NI Edwin Russell
Bill Camp
Malcolm Smith
Vinzenz Kiefer
Christian Dassault
Stephen Kunken
Baumen
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming