Schede di riferimento
News Serie TV

The First Lady: Gillian Anderson sarà Eleanor Roosevelt nella serie di Showtime

27

L'attrice di X-Files raggiunge Michelle Pfeiffer e Viola Davis, interpreti rispettivamente di Betty Ford e Michelle Obama, nel drama che racconterà le vite nascoste delle First Lady d'America.

The First Lady: Gillian Anderson sarà Eleanor Roosevelt nella serie di Showtime

Dopo The Crown, Gillian Anderson è pronta a entrare nei panni di un'altra donna potente e carismatica: sarà Eleanor Roosevelt, la moglie del 32° presidente degli Stati Uniti Franklin Delano Roosevelt, in The First Lady, la serie antologica di Showtime che racconterà la vita pubblica e quella privata di alcune delle più importanti First Lady d'America. L'attrice - che oltre che in The Crown dove ha interpretato magistralmente Margaret Thatcher ultimamente ha lasciato il segno anche in Sex Education - completa così il trio di prestigiose interpreti protagoniste della prima stagione raggiungendo Viola Davis e Michelle Pfeiffer, già scelte per i ruoli di Michelle Obama e Betty Ford.

La trama di The First Lady

Creata da Aaron Cooley, anche sceneggiatore di diversi episodi della serie, The First Lady coinvolge anche Susanne Bier (che ha diretto recentemente anche l'acclamata miniserie The Undoing) come regista e produttore esecutiva. La prima stagione si concentrerà sulla sfera pubblica e su quella personale delle signore Obama, Ford e Roosvelt svelando il loro impatto sulla politica. Si tratta di eroine forti e talvolta complicate che, dall'ala est della Casa Bianca, hanno spesso preso decisioni importanti capaci anche di influenzare le decisioni dei rispettivi mariti. Eleanor Roosevelt, oltre ad essere la First Lady più longeva della storia, fu una diplomatica e un'attivista per i diritti delle donne e in generale per il movimento americano per i diritti civili e, dopo la seconda Guerra Mondiale, svolse un ruolo decisivo nella stesura e nell'approvazione della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo approvata nel 1948.

La scelta di Gillian Anderson

"Gillian Anderson è un'attrice poliedrica e dal talento ricercato: è la scelta perfetta per completare questo potente trio, che vestirà i panni di queste donne iconiche", ha detto Amy Israel, vicepresidente esecutiva degli sceneggiati di Showtime. “È stimolante avere Gillian, Viola Davis, Michelle Pfeiffer, Susanne Bier e la produttrice esecutiva Cathy Schulman in prima linea per The First Lady. Hanno davvero preparato il terreno per una serie Showtime che lascerà il segno".

Il resto del cast

Il cast include anche Aaron Eckhart (Il cavaliere oscuro) nei panni del presidente Gerald Ford, Judy Greer (recentemente subentrata a Pamela Adlon che ha abbandonato la serie per un confliitto di impegni) nei panni della segretaria e confidente di Betty Ford Nancy Howe, Rhys Wakefield (True Detective) nei panni di Dick Cheney, Kristine Forseth (The Society) nei panni della giovane Betty Ford e l'esordiente Jayme Lawson in quelli della giovane Michelle Obama.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo