X-Files

X-Files

( The X-Files )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 97 voti
Ideatore: Chris Carter
Genere: Fantascienza
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 44 min
Stato: Conclusa
X-Files è una Serie TV di genere fantascienza del 2016, ideata da Chris Carter, con David Duchovny e Gillian Anderson. Prodotto da 20th Century Fox Television. X-Files ha concluso la produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Fantascienza
Ideatore: Chris Carter
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: 20th Century Fox Television
Durata: 44 min
Stato: Conclusa

TRAMA X-FILES

La serie tv X-Files torna a quattordici anni di distanza dalla sua ultima stagione. Questa decima stagione della serie si apre con il suo celebre protagonista Fox Mulder (David Duchovny, Californication, Twin Peaks), uomo ossessionato dall'esistenza di complotti governativi e di creature extraterrestri, immerso nuovamente in una lunga riflessione su quello che è stato il centro della sua vita: il paranormale. Quando ormai tutto questo sembra superato e la sua vita si concentra attualmente su altro, viene contattato dalla sua ex collaboratrice Dana Scully (Gillian Anderson, Sex Education, American Gods), agente dell'FBI impegnata nella ricerca medica. Forse un nuovo caso in vista? Quello che sappiamo è che dietro tutto ciò c’è il Vice Direttore dell’FBI Walter Skinner (Mitch Pileggi, Transformers - L'ultimo cavaliere, Dallas), il quale chiede alla coppia di investigatori di incontrare Ted O'Malley (Joel McHale, Pupazzi senza gloria, Game Over, Man!) un noto personaggio di un web talk show che sostiene di avere del materiale per loro. Da qui la scena cambia quindi location ed i protagonisti si ritrovano in Virginia, per la precisione a Low Moor, dove proprio O’Malley presenta loro una giovane ragazza di nome Sveta (Annet Mahendru, The Americans, Tyrant), la quale sostiene di avere ricordi di eventi paranormali, e di possedere all’interno del suo DNA tracce aliene.

Fox Mulder e Dana Scully si trovano davanti alla reale possibilità di riprendere le loro indagini, proprio come un tempo. Mulder torna così a combattere con lo scetticismo che da sempre ha segnato la sua co-protagonista, ed ora deve convincerla ad effettuare alcune analisi sulla ragazza per accertarsi che i suoi ricordi nascondano davvero una qualche inspiegabile realtà paranormale. Da questo caso nasce anche una crisi interiore dello stesso Mulder sulla reale esistenza del mondo alieno e sulla sua manipolazione da parte dell’essere umano.

X-Files
15 Foto
X-Files
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU X-FILES

X-Files della FOX è il revival e il sequel dell'omonima serie di fantascienza in onda per nove stagioni dal 1993 al 2002 con 202 episodi. Creata ancora una volta da Chris Carter, la miniserie riporta David Duchovny e Gillian Anderson nei panni degli iconici agenti speciali dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully. Tornano anche Mitch Pileggi e William B. Davis, interpreti di Walter Skinner e dell'Uomo che Fuma, così come il trio interprete degli hacker noti come i Pistoleri Solitari - Tom Braidwood, Dean Haglund e Bruce Harwood. A loro si aggiungono Annabeth Gish e Sheila Larken, le quali riprendono i ruoli dell'agente speciale Monica Reyes e della mamma di Dana, Margaret Scully. Inoltre, diverse guest star della serie originale - incluse Hiro Kanagawa e Christine Willes - recitano nei nuovi episodi con ruoli diversi. L'altrettanto iconico tema musicale creato da Mark Snow torna ad arricchire la colonna sonora della serie, le cui riprese hanno avuto luogo nei pressi di Vancouver, dov'erano state girate le prime cinque stagioni dell'originale, prima che la produzione si trasferisse a Los Angeles, e il film del 2008 X-Files: Voglio crederci.
In Italia, in occasione dell'arrivo dei nuovi episodi di X-Files in contemporanea con gli Stati Uniti su Fox, Sky e Fox International Channels Italy hanno lanciato il 3 gennaio 2016 il canale temporaneo FoxFiles, che ha proposto senza soluzione di continuità tutti gli episodi della serie originale per la prima volta nel nostro Paese in HD. Il successo dell'iniziativa, che sarebbe dovuta terminare con il debutto della miniserie, ha portato a un nuovo giro di repliche. A incoraggiare Fox è stato anche il successo di ascolti dei primi due episodi, visti da 654,000 spettatori, il miglior debutto di sempre sui canali Fox.
Prima dell'arrivo in tv di X-Files, la star Gillian Anderson ha lamentato sulla stampa che, per riprendere il ruolo di Dana Scully, inizialmente le era stato offerto un compenso inferiore della metà rispetto a quello del collega David Duchovny. Uno shock per l'attrice, che non si aspettava di ricevere un trattamento simile, tra l'altro per la seconda volta (era successo anche ai tempi della serie originale), alla luce di una carriera che ha continuato a brillare negli anni successivi alla conclusione di X-Files.

Mulder è il nome della madre di Chris Carter, l’ideatore della serie.

La decima e l’undicesima serie sono state create con l’intenzione di poter essere viste anche da chi non aveva seguito le prime 9 stagioni, per questo si aprono con un riassunto.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI X-FILES

Attore Ruolo
David Duchovny
Fox Mulder
Gillian Anderson
Dana Scully
Mitch Pileggi
Walter Skinner
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming