X-Files

Titolo originale: The X-Files

share

X-Files è una Serie TV di genere fantascienza del 2016, ideata da Chris Carter, con David Duchovny e Gillian Anderson. Prodotto da 20th Century Fox Television. X-Files ha concluso la produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.07 di 5 su 83 voti


TRAMA X-FILES:

Ancora un convinto sostenitore del paranormale, dell'esistenza degli extraterrestri e di una cospirazione governativa finalizzata a nascondere o negare la loro esistenza, l'agente speciale dell'FBI Fox Mulder sente di aver trovato la chiave di volta per la verità quando Tad O'Malley, un giornalista attivo su Internet, lo informa del caso di Sveta, una donna rapita dagli alieni. Mulder si rimette in contatto con l'ex collega Dana Scully, nel tentativo di convincerla a tornare a indagare con lui sugli X-Files, pur sapendo che lei è rimasta quella persona estremamente scettica di una volta.

CURIOSITÀ SU X-FILES:

X-Files della FOX è il revival e il sequel dell'omonima serie di fantascienza in onda per nove stagioni dal 1993 al 2002 con 202 episodi. Creata ancora una volta da Chris Carter, la miniserie riporta David Duchovny e Gillian Anderson nei panni degli iconici agenti speciali dell'FBI Fox Mulder e Dana Scully. Tornano anche Mitch Pileggi e William B. Davis, interpreti di Walter Skinner e dell'Uomo che Fuma, così come il trio interprete degli hacker noti come i Pistoleri Solitari - Tom Braidwood, Dean Haglund e Bruce Harwood. A loro si aggiungono Annabeth Gish e Sheila Larken, le quali riprendono i ruoli dell'agente speciale Monica Reyes e della mamma di Dana, Margaret Scully. Inoltre, diverse guest star della serie originale - incluse Hiro Kanagawa e Christine Willes - recitano nei nuovi episodi con ruoli diversi. L'altrettanto iconico tema musicale creato da Mark Snow torna ad arricchire la colonna sonora della serie, le cui riprese hanno avuto luogo nei pressi di Vancouver, dov'erano state girate le prime cinque stagioni dell'originale, prima che la produzione si trasferisse a Los Angeles, e il film del 2008 X-Files: Voglio crederci.
In Italia, in occasione dell'arrivo dei nuovi episodi di X-Files in contemporanea con gli Stati Uniti su Fox, Sky e Fox International Channels Italy hanno lanciato il 3 gennaio 2016 il canale temporaneo FoxFiles, che ha proposto senza soluzione di continuità tutti gli episodi della serie originale per la prima volta nel nostro Paese in HD. Il successo dell'iniziativa, che sarebbe dovuta terminare con il debutto della miniserie, ha portato a un nuovo giro di repliche. A incoraggiare Fox è stato anche il successo di ascolti dei primi due episodi, visti da 654,000 spettatori, il miglior debutto di sempre sui canali Fox.
Prima dell'arrivo in tv di X-Files, la star Gillian Anderson ha lamentato sulla stampa che, per riprendere il ruolo di Dana Scully, inizialmente le era stato offerto un compenso inferiore della metà rispetto a quello del collega David Duchovny. Uno shock per l'attrice, che non si aspettava di ricevere un trattamento simile, tra l'altro per la seconda volta (era successo anche ai tempi della serie originale), alla luce di una carriera che ha continuato a brillare negli anni successivi alla conclusione di X-Files.

IL CAST DI X-FILES:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento