Johnny English - La Rinascita

Johnny English - La Rinascita

( Johnny English Reborn )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 938 voti
Al cinema dal: 28 ottobre 2011
Regista: Oliver Parker
Genere: Commedia, Azione
Anno: 2011
Paese: Gran Bretagna
Durata: 101 min
Data di uscita: 28 ottobre 2011
Distribuzione: Universal Pictures
Johnny English - La Rinascita è un film di genere commedia, azione del 2011, diretto da Oliver Parker, con Rowan Atkinson e Gillian Anderson. Uscita al cinema il 28 ottobre 2011. Durata 101 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 28 ottobre 2011
Genere: Commedia, Azione
Anno: 2011
Paese: Gran Bretagna
Durata: 101 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Hamish McColl
Montaggio: Guy Bensley
Produzione: Future Films, GK Films, Starz Media

TRAMA JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA

Johnny English - La rinascita è una commedia del 2011, diretta da Oliver Parker e interpretata da Rowan Atkinson, Gillian Anderson, Dominic West e Rosamund Pike ed è il sequel del primo capitolo uscito nel 2003, Johnny English.
Rowan Atkinson torna e veste i panni dell'agente segreto più maldestro che esista: lo ritroviamo in Tibet ad allenarsi in arti marziali, dopo aver perso il lavoro per non aver saputo proteggere il presidente entrante del Mozambico.
Viene inaspettatamente richiamato dal nuovo capo dell'MI7 (Pegasus/Pamela Thorton - Gillian Anderson) che gli affida una importante missione: indagare sul complotto ordito per uccidere il Presidente cinese durante l'incontro con il Primo Ministro inglese. Affiancato da Simon Ambrose (Dominic West), suo ex collega, l'agente Colin Tucker (Daniel Kaluuya) ed il generale dell'MI7 Patch Quartermain (Tim McInnerny), andrà a scoprire i numerosi intrighi nascosti dietro al complotto in cui sono coinvolti perfino la CIA e il KGB. Recatosi ad Hong Kong, English entra in contatto con il Vortex, un'associazione criminale che si rivela anche essere responsabile del suo fallimento in Mozambico; da qui, una serie di rocambolesche situazioni lo vedranno all'inseguimento e poi in fuga, nell'intento di seguire le fila dell'indagine e recuperare gli indizi necessari a ricostruire il caso. Si troverà poi alle prese con una talpa infiltrata nella sua stessa squadra, con cui, nonostante la sua incredibile goffaggine, avrà una resa dei conti in una fortezza sulla Alpi Svizzere, luogo dell'incontro tra il Premier cinese ed il Primo Ministro.

CURIOSITÀ SU JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA

Il film ha avuto un buon successo ed un'accoglienza positiva dai fan di Atkinson, capace di divertire e far sorridere con il suo caratteristico english humour. Le riprese del film si sono tenute nel 2010 a Londra, nell'Hertfordshire e nell'Hempshire, a Macao e ad Hong Kong; la macchina di Johnny English è una Rolls-Royce Phantom con un motore speciale richiesto appositamente da Rowan Atkinson. A questo secondo episodio è seguito un terzo film, uscito nel 2018 e intitolato Johnny English colpisce ancora.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JOHNNY ENGLISH - LA RINASCITA

Attore Ruolo
Rowan Atkinson
Johnny English
Gillian Anderson
Agente MI7 Pamela Head
Dominic West
Simon Ambrose
Rosamund Pike
Kate Sumner
Richard Schiff
attore
Ben Miller
Bough
Burn Gorman
Slater
Mark Ivanir
Karlenko
Togo Igawa
Ting Wang
Daniel Kaluuya
Agente Tucker
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming